MAV, contributi COLF e problemi...

Oggi, 30.03.2011, hanno incominciato ad arrivare i primi MAV per il pagamento dei contributi per il primo trimestre 2011.

Verso le ore 10.00, sempre di oggi, il sito dell'INPS è stato aggiornato per permettera le generazione dei nuovi MAV considerato che quelli standard non coincidono quasi mai con i contributi dovuti.

Innnazitutto le lettera allegate al 1° e 2° MAV allegato riportano il codice rapporto di lavoro sbagliato in quanto è stato erroneamente troncato nelle ultime due cifre. Il codice esatto, composto da 12 numeri, deve essere reperito dai bollettini precedenti o dalla lettera di apertura del rapporto di lavoro.

Altro problema: il sistema prevede la generazione di un singolo MAV per trimestre e dunque non si sa che fare nel caso vi siano rapporti di lavoro con settimane lavorative con più di 24 ore ed altre con meno...

Il Contact Center consiglia di aspettare la settimana prossima perchè il sistema dei MAV verrà aggiornato...

Webcolf si adeguerà nel più breve tempo possibile (contiamo di uscire con una nuova versione già sabato 02.04.2011), con la generazione di come modificare il sito inps per la generazione corretta dei mav.

Nel frattempo chiediamo un pò di pazienza anche per le risposte che, in questo frangente, potranno certamente essere un pò meno tempestive.

Francesco Pierobon

Indice articoli