Gestione profilo webcolf

GESTIONE PROFILO WEBCOLF: REGISTRAZIONE

Dopo aver completato la registrazione a Webcolf, ad ogni utente viene assegnato un account con un codice utente specifico (ad esempio 2781-12C).
Il codice utente è visibile in alto a sinistra all'interno della homepage dell'utenza.

Tale codice serve ad identificare il titolare dei dati inseriti all'interno dell'account, e l'utente dovrà indicarlo:
- quando scrive a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere assistenza e controllo di documenti elaborati, nell'oggetto o nel testo dell'email;
- quando avvia una chat di assistenza online;
- quando effettua la richiesta di attivazione o rinnovo di un abbonamento.

 

GESTIONE PROFILO WEBCOLF: CONNESSIONE ALL'UTENZA

Quando l'utente accede per la seconda volta a Webcolf inserendo le proprie credenziali dalla pagina https://www.webcolf.com/exec/isapi.dll può decidere di restare connesso al proprio profilo, in modo da entrare automaticamente nella propria utenza tutte le volte successive in cui si collegherà a Webcolf.

Per farlo, si dovrà selezionare l'opzione "resta connesso".

Se si sceglie tale opzione, quando si uscirà dall'account chiudendo la pagina con la X del browser in alto a destra, non si verrà disconnessi, e al successivo collegamento al sito, si entrerà direttamente nel proprio account.

Per tornare invece alla situazione di partenza, e fare in modo che Webcolf ricominci a chiedere il login e la password per accedere, al momento dell'uscita è sufficiente cliccare l'icona di uscita in alto a destra a forma di freccia, e poi conferma "Uscita".

 

GESTIONE PROFILO WEBCOLF: DATI DEL PROFILO UTENTE

È possibile consultare un riepilogo dei dati di registrazione cliccando in alto a destra l'icona Utente (omino) e poi cliccando su Profilo utente.

 

Gestione profilo webcolf

In questa maschera è possibile modificare:

- le credenziali di accesso;
- l'email di riferimento dell'account (questo indirizzo email viene utilizzato da Webcolf per inviare all'utente ogni comunicazione utile come promemoria, newsletter, conferme di abbonamento e fatture di pagamento);
- i dati di fatturazione.

Precisiamo inoltre che il nome e cognome dell'utente o la denominazione non possono essere modificati manualmente per evitare abusi da parte degli utenti, e per aspetti legati alla sicurezza.
Se si intende modificare l'intestazione, il titolare dell'utenza dovrà inviare una richiesta scritta e firmata all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando una copia del documento di identità.

 

CONFIGURAZIONE PROFILO WEBCOLF: ICONA INGRANAGGIO (IMPOSTAZIONI)

Cliccando sull'icona ingranaggio in alto a destra è possibile accedere alle impostazioni di Webcolf.

In particolare, cliccando su "Configurazione invio cedolini in email" è possibile impostare un testo personalizzato che sarà utilizzato ogni volta che si invia un cedolino paga.

 

invio busta paga colf

 

Cliccando invece sulla voce "Opzioni configurazione Webcolf" si potranno personalizzare altre impostazioni, come:

1) protezione modifiche accidentali cedolini definitivi: permette di impostare un avviso che blocca l'utente prima di ricalcolare i cedolini di anni passati, per evitare di ricalcolare i cedolini per errore;

2) Dicitura personalizzata sul fianco del cedolino: permette di indicare una dicitura che verrà visualizzata sul fianco del cedolino, in ogni stampa. Solitamente gli studi professionali utilizzano questa opzione per indicare in ogni busta paga i propri recapiti;

3) Elenco opzioni del programma (punto 2): permette di scegliere se permettere o meno alcune operazioni.
Tra queste opzioni vi è la possibilità di applicare il contratto nazionale Ebilcoba (applicato solo dal 5% dei datori di lavoro italiani) al posto del contratto nazionale Fidaldo (impostato di default perché il più diffuso in Italia); per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Ebilcoba si legga l'articolo Abilitare Webcolf all'uso del contratto Ebilcoba

 

configurazioni webcolf