Si informano gli utenti che nella lettera di assunzione di Webcolf è stata aggiunta una clausola riguardante il divieto di pubblicazione di foto o video delle abitazioni dei datori di lavoro nei social network.
Il nuovo testo , in corrispondenza all'obbligo di fedeltà previsto dal 2015 c.c. prevede che il lavoratore domestico " si impegna a rispettare le direttive impartite dal proprio datore di lavoro, nonchè le regole della casa comunicate all'inizio del rapporto di lavoro.
Ai sensi di legge, è fatto obbligo di non divulgare informazioni, notizie o affari riguardanti il datore di lavoro, nè qualsiasi altra informazione appresa nello svolgimento delle proprie mansioni, qualora ciò possa arrecare pregiudizio al datore di lavoro stesso e/o a terzi.
Il/la lavoratore/lavoratrice di impegna pertanto a mantenere la massima riservatezza e si asterrà dal pubblicare o diffondere, tramite social network o qualsiasi altro mezzo di comunicazione ( inclusi Whatsapp, TikTok, Facebook, Instagram, You Tube, ecc ), foto o video relativi all'abitazione, all'ambiente familiare, all'assistito o a qualsiasi elemento riconducibile al luogo di lavoro o alle persone presenti in esso, salvo esplicito consenso scritto del datore di lavoro."