Il contratto Ebilcoba è un contratto alternativo a quello nazionale Fidaldo, per la regolamentazione del rapporto colf e badanti siglato da alcune associazioni di categoria (come Arpe-Federproprietà, Confappi, Uppi, Federcasa Confsal, Anai, Fisal confsal, Fesica Confsal, Fai, U.i.i.r).
Dato che il Fidaldo é utilizzato dal 99% dei nostri utenti, il programma di default applica la normativa, livelli e paghe relative a questo.
Se si desidera invece applicare il Ccnl Ebilcoba al proprio rapporto di lavoro, per abilitare l'utenza all'utilizzo di questo contratto l'utente dovrebbe seguire la procedura seguente:
1. entrare nel menù Utilità | opzioni e configurazioni Webcolf;
2. applicare il flag alla voce "Consente l'applicazione CCNL EBILCOBA" e cliccare il bottone "Memorizza" in alto;
3. entrare nel menù Assunzione | inserimento datore di lavoro;
4. cliccare sul pulsante per passare alla pagina successiva;
5. apporre il flag alla voce "Il datore di lavoro applica il contratto di lavoro domestico EBILCOBA" e cliccare in alto sul pulsante Memorizza in aranzio per salvare la modifica effettauta. Da questo momento si attiva la gestione con il Ccnl Ebilcoba;
Se poi si volesse applicare nuovamente il Ccnl Fidaldo, sarà sufficiente togliere il flag inserito nel menù Assunzione | inserimento datore e memorizzare nuovamente.