aspettativa non retribuita

  • inail
  • Avatar di inail Offline Autore della discussione

aspettativa non retribuita è stato creato da inail

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #867
La colf extracomunitaria che ho assunto nel 2008 mi ha chiesto una aspettativa non retribuita per motivi personali della durata di 6 mesi. Devo fare qualche comunicazione all'INPS? Non vorrei avere problemi al momento del pagamento dei bollettini trimestrali, posto che il 1° ed il 2° trimestre del 2010, non essendoci ore retribuite, non effettuerò pagamenti.
da inail

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:aspettativa non retribuita

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #869
Non è obbligatoria alcuna comunicazione, semmai è necessario mettere per iscritto la richiesta di aspettativa per regolare il rapporto con la colf.
Comunque un'eventuale comunicazione all'INPS potrebbe essere utile al fine di provare in maniera inequivocabile la motivazione per cui non ha fatto più alcun versamento di contributi e quindi approvo la decisione di informare l'Istituto.
da Francesco_Pierobon
  • SilvioB
  • Avatar di SilvioB

Risposta da SilvioB al topic Re:aspettativa non retribuita

Posted 14 Anni 6 Mesi fa #872
La ringrazio molto per la risposta.
da SilvioB
  • Ezio Chiari
  • Avatar di Ezio Chiari

Risposta da Ezio Chiari al topic Re:aspettativa non retribuita

Posted 13 Anni 6 Mesi fa #1627
Buongiorno, vorrei chederle con quale metodo si può comunicare all'INPS un periodo si aspettativa non retribuita di una colf? (anche se non è obbligatoria la comunicazione?).
Grazie.
da Ezio Chiari

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:aspettativa non retribuita

Posted 13 Anni 6 Mesi fa #1629
Direi con una raccomandata a testo libero.
da Francesco_Pierobon
  • Ezio Chiari
  • Avatar di Ezio Chiari

Risposta da Ezio Chiari al topic Re:aspettativa non retribuita

Posted 13 Anni 6 Mesi fa #1631
Graxie per la risposta e complimenti per la gestione del sito che è veramente professionale e ci aiuta a navigre in una giugla di norme non sempre facili da interpretare.
da Ezio Chiari
Powered by Forum Kunena