BOLLETTINI INPS DIVERSI DA WEBCOLF

BOLLETTINI INPS DIVERSI DA WEBCOLF è stato creato da tina

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #771
Buongiorno sig. Pierobon,
oggi ho ricevuto i bollettini INPS precompilati ed ho notato che l'importo e le ore sono uguali al bollettino WEBCOLF mentre la retribuzione oraria effettiva è differente ossia per l'INPS è di € 6,30 mentre per WEBCOLF è di € 5,94.
Come mai essendo differenti hanno l'importo esatto fino al centesimo?

Grazie per la risposta.
da tina

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:BOLLETTINI INPS DIVERSI DA WEBCOLF

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #772
Perchè la differenza della retribuzione non porta ad un cambio della fascia contributiva e pertanto si arriva al medesimo risultato.

Per capire qual'è la cifra giusta bisogna prendere la retribuzione lorda reale del lavoratore e maggiorarla dell'8,33% (tredicesima) ed eventualmente della quota di vitto e alloggio.
da Francesco_Pierobon

Risposta da tina al topic Re:BOLLETTINI INPS DIVERSI DA WEBCOLF

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #773
Ma per pagare uso il bollettino INPS o WEBCOLF ?
da tina

Risposta da Attilio al topic Re:BOLLETTINI INPS DIVERSI DA WEBCOLF

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #775
Buonasera, anche io ho lo stesso problema (in passato se ne è già parlato con altri partecipanti al forum, e vi sono molti casi di discordanza sulla retribuzione oraria effettiva).
Personalmente (pur convinto che il valore esatto sia quello di Webcolf) preferisco usare il bollettino INPS per motivi di opportunità (è elaborato dall'INPS e quindi non ci possono essere contestazioni da parte dell'Istituto). Se esaurisco i bollettini prestampati e devo compilare quelli in bianco allora metto il valore di Webcolf. (soluzione all'italiana).
Saluti.
Attilio
da Attilio
  • ISAURA
  • Avatar di ISAURA

Risposta da ISAURA al topic Re:BOLLETTINI INPS DIVERSI DA WEBCOLF

Posted 14 Anni 7 Mesi fa #794
E' vero l'Inps invia i bollettino gia precompilati, ma ho notato anche che a volte maggiora ulteriormente del 8.33% la paga oraria applicata.
In effetti prima di pagarli conviene controllarli, anche perche possono variare nel trimestre le ore lavorate.
da ISAURA
Powered by Forum Kunena