festivita' della collaboratrice domestica

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

festivita' è stato creato da Anonimi

Posted 7 Mesi 4 Settimane fa #9111
Letto e riletto il contratto,
non mi è chiaro perché occorre pagare la giornata festiva
Grazie a chi può rispondere
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic festivita' della collaboratrice domestica

Posted 7 Mesi 4 Settimane fa #9115
Buonasera,

... forse perchè il contratto, all'art. 16, scrive "In tali giornate sarà osservato il completo riposo, fermo restando l’obbligo di corrispondere la normale retribuzione."
Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic festivita' della collaboratrice domestica

Posted 7 Mesi 4 Settimane fa #9118
Grazie, ma non so come spiegarlo al datore di lavoro
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic festivita' della collaboratrice domestica

Posted 7 Mesi 4 Settimane fa #9119
Buongiorno,

mi sembra abbastanza semplice: il contratto prevede che pur rimanendo a casa, la giornata vada retribuita. Esempio, in caso di festività infrassettimanale, con la paga mensile, senza operare nessuna trattenuta, per i conviventi, con una specifica somma in aggiunta sul mensile, in caso di paga oraria.

Può anche far leggere al datore di lavoro la previsione del contratto.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic festivita' della collaboratrice domestica

Posted 3 Mesi 3 Settimane fa #9275
Io mi trovo in questa situazione
​​​.. firmato un contratto da 1 mese come badante non convivente di persona non autosufficiente .. arrivati in busta paga 10 ore dei giorni festivi..8-25-26 dicembre ..la mia datrice di lavoro come la persona del commento sopra non capisce perché deve pagarmi se non ho lavorato nei festivi e quindi vuole farmi recuperare quelle ore!!..nel frattempo io sono ancora qui che aspetto si chiarisca le idee e mi paghe!!!🤦🏻‍♀️
da Anonimi
Powered by Forum Kunena