Salve, la nostra babysitter è passata ad Aprile da un contratto di 31 ore settimanali ad uno di 12 ore.
Il conteggio ferie non godute include alcune ore maturate con il contratto vecchio (incluso anno precedente) ed alcune maturate con il nuovo contratto.
Sto cercando di capire come gestire le ferie perchè segnandole ad ore, solo nei giorni di lavoro del contratto attuale, mi sembra che avrebbe diritto a molti più giorni consecutivi di ferie di quanto pensavo.
in caso di riduzione di orario il valore economico delle ferie già maturate deve essere mantenuto e solo a partire dal mese di riduzione il rateo di maturazione scende.
Pertanto:
- se la maturazione delle ferie è stata fatta in giorni il numero di giorni maturati deve essere aumentato tenuto conto che il valore economico giornaliero di un giorni di assenza è più basso;
- se la maturazione delle ferie è stata fatta in ore, non c'è nulla che deve essere modificato in quanto le ore già maturate tenevano conto dell'orario più esteso svolto precedentemente.
Webcolf, peraltro, con la variazione del rapporto in cedolini - Fasi mensiili - Variazione effettua in automatico tale conversione.
Rimango a sua disposizione.