Positività Covid

  • bernis
  • Avatar di bernis Offline Autore della discussione

Positività Covid è stato creato da bernis

Posted 1 Anno 9 Mesi fa #8815
Buongiorno,
la COLF è risultata positiva al covid dopo un tampone. Se ho capito bene devo inserire nel cedolino la causale MC.

La domanda che volevo fare è se posso indicare la causale MC anche in assenza di un certificato medico o se devo gestirla in modo differente

Saluti e grazie
Stefano
da bernis

Risposta da Recanati al topic Positività Covid

Posted 1 Anno 9 Mesi fa #8817
Mi inserisco nella discussione perchè la mia domanda è in continuità con quanto sopra.
Badante convivente risultato positivo 4 giorni fa dopo un tampone, per evitare contatti con l’assistito gli abbiamo chiesto di tornare al suo domicilio per la quarantena.
Gli abbiamo detto di inviarci venerdì il certificato medico ma ad oggi non ci è ancora arrivato.
Ma non avrebbe comunque l’obbligo di mandarcelo? D’accordo che è convivente ma comunque non passa la degenza presso il domicilio della persona accudita.
Last Edit:1 Anno 9 Mesi fa da Recanati

Risposta da FrancescoPierobon al topic Positività Covid

Posted 1 Anno 8 Mesi fa #8826
Buongiorno,

la mancanza di certificato medico potrebbe dare diritto al datore di lavoro di non pagare la malattia al collaboratore.
La particolare circostanza di positività al covid rende un pò più complicata la risposta in quanto la positività sembra essere stata comunque dimostrata.

Il certificato medico potrebbe essere nuovamente richiesto (per iscritto, anche via whatsapp) e, in mancanza, il periodo di assenza potrebbe effettivamente non essere retribuito come malattia.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • bernis
  • Avatar di bernis Offline Autore della discussione

Risposta da bernis al topic Positività Covid

Posted 1 Anno 8 Mesi fa #8828
grazie mille
da bernis
Powered by Forum Kunena