Colf partenza improvvisa Moldavia

  • Gloria76
  • Avatar di Gloria76 Offline Autore della discussione

Colf partenza improvvisa Moldavia è stato creato da Gloria76

Posted 3 Anni 6 Mesi fa #8121
Buongiorno,
La colf mi ha avvertito tramite messaggio sul cellulare di non poter venire l'indomani a casa mia essendo partita improvvisamente per la Moldavia per motivi familiari urgenti(vendita appartamento). Ha già esaurito le ferie e immagino dovrò indicare l'assenza in busta paga come permesso non retribuito. Ma il problema è che lei adesso rientrerà al lavoro fra 15 gg essendosi messa in quarantena non appena rientrata in Italia. Come dovrò considerare i prossimi giorni di assenza ai fini della busta paga? Inoltre mi chiedo se avrei dovuto segnalare all'INPS tempestivamente questa partenza improvvisa. Grazie.
da Gloria76

Risposta da FrancescoPierobon al topic Colf partenza improvvisa Moldavia

Posted 3 Anni 6 Mesi fa #8122
Buongiorno,

l'eventuale periodo di quarantena che la colf o badante dovrà osservare dev'essere gestito come ferie (FE) o assenza non retribuita (AD). Per il personale domestico deve considerarsi una scelta (spesso necessaria ma comunque non imposta dal datore di lavoro) recarsi in questo periodo in uno dei paesi sopra citati nonostante quanto disposto dalla normativa in termini di rientro.

In merito all'Inps vanno segnalate solo le assenze che perdurano per un intero trimestre contributivo.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Colf partenza improvvisa Moldavia

Posted 3 Anni 6 Mesi fa #8124
Grazie mille!
da Anonimi
Powered by Forum Kunena