Variazione contratto

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Variazione contratto è stato creato da Anonimi

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #7707
Buongiorno

avrei bisogno di un supporto per questa casistica; ho una badante che effettuerà oltre all'assistenza giornaliera anche quella notturna. Ho variato il livello indicando BS, ho inserito la convivenza con l'usufrutto di vitto e alloggio e l'orario di lavoro portandolo a 54 ore settimanali, però facendo una simulazione della busta paga prendeva più soldi prima che faceva 40 ore settimanali non convivente, che ora variando il contratto.
Ho letto in internet che nelle 54 ore settimanali sono comprese anche le ore notturne e quindi non capisco come devo gestirla.
Devo inserire giornalmente 8 h di lavoro notturno(20%) e 2 ore normali giornaliere (per rimanere nelle 10 ore), o posso indicare 10 ore giornaliere e 8 ore come lavoro notturno (20%)? Anche perché non capisco se c'è un limite di straordinarie o ore lavorate in più da rispettare.
Spero di esser stata chiara.
Ringrazio per la gentile risposta.
Buona giornata
Enrica
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic Variazione contratto

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #7708
Buongiorno,

se la collaboratrice la notte é semplicemente presente e quindi dorme nella stanza affianco, (senza fare assistenza), si tratta di contratto di convivenza full-time 54 ore come da lei correttamente modificato.
Nel contratto sopra indicato é già compresa la presenza notturna quindi non va conteggiata alcuna ora la notte e nemmeno retribuzione in più.
Per maggiori informazioni sul contratto previsto in caso di collaboratrice convivente full-time trova spiegazione al link www.webcolf.com/risorse/notizie-su-lavoro-domestico-e-badanti/articoli-per-argomenti/476-contratto-badante-24-ore.html

Se invece l'assistito ha necessità di assistenza continua giorno e notte e quindi la collaboratrice sta sempre sveglia questo non si può fare e si rende quindi necesssario assumere una seconda collaboratrice solamente per fare assistenza notturna di cui spieghiamo tutto al link www.webcolf.com/risorse/notizie-su-lavoro-domestico-e-badanti/articoli-per-argomenti/485-badante-di-notte-assistenza-o-presenza.html

In merito alla sua domanda sulle ore straordinarie si possono fare massimo 13 ore di lavoro totali al giorno.

Cordiali saluti
Last Edit:4 Anni 7 Mesi fa da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena