badante convivente BS 54 ore settimanali. può dormire fuori una o due notti ?

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione
mia madre deve asssumere una badante convivente a 54 ore settimanali.
Lei dice di poter dormire fuori casa sia la notte tra sabato e domenica che quella tra domenica e lunedi.
Quindi smettere il sabato pomeriggio e rientrare i lunedi mattina.
Può farlo=? Io avrei bisogno che dormisse fuori una sola notte.
Grazi
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic badante convivente BS 54 ore settimanali. può dormire fuori una o due notti ?

Posted 4 Anni 11 Mesi fa #7582
Buongiorno,

il riposo settimanale é fissato in tutta la giornata della domenica e in mezza giornata scelta dalle parti.
Solitamente per una collaboratrice convivente che lavora per 54 ore settimanali, si sceglie di stabilire un orario di 10 ore al giorno dal lunedì al venerdì e 4 ore al sabato.
Poi la collaboratrice potrà riposare e uscire dall'abitazione dell'assitito, per la mezza giornata del sabato (dalle 12.00 in poi) e tutta la domenica, potendo rientrare lunedì mattina.

L'importante comunque é che la collaboratrice riposi per 36 ore, quindi anche se decidete ad esempio che la mezza giornata di riposo sia il giovedì (invece del sabato) e invece che le 24 ore della domenica riposa dalle 20 del sabato alle 20 della domenica, il periodo di riposo é stato rispettato.
L'orario di riposo quindi dev'essere stabilito tra le parti, a seconda delle esigenze.

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
  • vera aschero
  • Avatar di vera aschero Autore della discussione

Risposta da vera aschero al topic badante convivente BS 54 ore settimanali. può dormire fuori una o due notti ?

Posted 4 Anni 1 Mese fa #7849
Buongiorno,
quindi per rispettare questa regola, la badante convivente di mia mamma, essendo andata via questa mattina alle 8.00, quando dovrebbe rientrare?
da vera aschero

Risposta da FrancescoPierobon al topic badante convivente BS 54 ore settimanali. può dormire fuori una o due notti ?

Posted 4 Anni 1 Mese fa #7855
Buongiorno,

per poterle essere di aiuto dovrebbe indicarmi che orario di lavoro fa la sua collaboratrice domestica.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena