-
Anonimi
-
Autore della discussione
|
Salve a tutti!
Avrei una domanda circa il cambio di domicilio. Chi lo deve effettuare presso il comune? Il datore di lavoro o la badante?
Può effettuarlo la badante stessa presentando determinati documenti?
Vi ringrazio.
Cordiali saluti
Stefania
|
|
-
FrancescoPierobon
-
-
Offline
-
Messaggi: 1044
-
-
|
Buongiorno,
se é la collaboratrice a cambiare domicilio può andare lei stessa presso l'ufficio anagrafe del Comune interessato.
Di norma vengono richiesti la carta d'identità, codice fiscale e la copia del contratto di assunzione.
Certe volte viene richiesta anche la copia della ricevuta che si stampa al termine della comunicazione telematica di assunzione sul sito Inps ma accade di solito quando si cambia la residenza.
Cordiali saluti.
|
|
-
Anonimi
-
Autore della discussione
|
La persona di cui si occupa la badante è in affitto. Per il cambio di domicilio ci vuole una dichiarazione che il proprietario dell´immobile è d´accordo che la badante abiti nel suo appartamento. Mi potrebbe dire se il modulo per questo tipo di dichiarazione si trova in internet?
Grazie in anticipo
|
|
-
FrancescoPierobon
-
-
Offline
-
Messaggi: 1044
-
-
|
Buongiorno,
il modulo può cambiare in base al Comune quindi per non sbagliare le consiglio di chiedere all'ufficio anagrafe il modulo inerente.
Cordiali saluti.
|
|
-
Casamassima Domenico
-
Autore della discussione
|
Buonasera,
scusate se m'intrometto, ma si sta parlando di domicilio (art. 43 c.1 del C.C.)?
Perchè ci sono pochissimi comuni che hanno istituito il registro dei domiciliati, per il resto accettano solo richieste di cambio di residenza.
|
|
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi