seconda badante solo domenica

  • gluppi
  • Avatar di gluppi Offline Autore della discussione

seconda badante solo domenica è stato creato da gluppi

Posted 6 Anni 5 Mesi fa #7163
Salve,
abbiamo gia una badante livello CS, part time 18h, non convivente, da lunedì a sabato e vogliamo assumere una seconda badante a 6h tempo indeterminato per la sola giornata di domenica, giorno libero della prima badante.

Nella schermata "Orario di lavoro - Ferie", scrivo 6 nella giornata di domenica e poi provo a scegliere "Nessuna selezione" nel campo "giornata di riposo", ma mi compare un popup col seguente messaggio:
"Il giorno di riposo non può prevedere delle ore di lavoro. Ho azzerato le ore relative alla giornata!"

Così riscrivo 6 in Domenica e salvo (nella tendina "giornata di riposo" è rimasto selezionato "Nessuna selezione") e procedo con l'inserimento di dati in altre pagine.

Quando torno sulla pagina "Orario di lavoro - Ferie", il programma ha mantenuto 6 ore in Domenica, ma nella tendina "giornata di riposo" è ricomparso "Domenica" (mi sarei aspettato di trovare "Nessuna selezione").

Stampando la lettera di assunzione compare infatti: "La giornata di riposo viene fissata nella giornata di domenica.".

Dal momento che costei lavorerà solo 1 giorno alla settimana, per quanto ci riguarda tutti i giorni diversi dalla domenica per noi sono suoi giorni di riposo. Cosa bisogna scrivere allora sulla lettera di assunzione, relativamente alla giornata di riposo?

In altro post ho letto che trattandosi di badante sostitutiva per coprire i turni di riposo della badante principale, la tariffa oraria è diversa e non viene maggiorata del 60%. É tutt'ora così?

Grazie e saluti.
Last Edit:6 Anni 5 Mesi fa da gluppi
  • gluppi
  • Avatar di gluppi Offline Autore della discussione

Risposta da gluppi al topic seconda badante solo domenica

Posted 6 Anni 5 Mesi fa #7166
Scorrendo il contratto, forse ho trovato parziale risposta ai miei dubbi...

Il comma 9 dell'art. 15 fa riferimento a lavoratori a tempo pieno per quanto riguarda le sostituzioni nei turni di riposo.
Nel mio caso la prima badante è a part time, quindi non sembrano applicabili le tariffe della tabella G e perciò la maggiorazione del 60% sui festivi alla seconda badante andrebbe corrisposta.

Devo indicare o no il giorno libero sulla lettera di assunzione? La dipendente dichiara di essere musulmana, quindi dovrebbe avere libero il venerdì, che però è già libero di per sé in base alla articolazione oraria.

Conviene indicare il venerdì libero, così da non pagare la maggiorazione domenicale?
da gluppi

Risposta da FrancescoPierobon al topic seconda badante solo domenica

Posted 6 Anni 5 Mesi fa #7168
Buonasera,

potrebbe indicare, come giornata di riposo, il venerdi, anche come conseguenza alla religione mussumulmana seguita.
In questo modo il programma, quando lei indica le ore lavorative previste la domenica, non effettua alcuna segnalazione. Inoltre se applica il contratto di badante che sostituisce la badante principale nei giorni di riposo, non deve essere data nessuna maggiorazione per il lavoro la domenica, la tariffa oraria prevista nella tabella G già è comprensiva del 60% sui festivi.

Anche se la badante principale è a a part-time comma 9 art. 15 ma l'orario è distribuito sui 6 giorni, direi che comunque è possibile applicare, per la badante secondaria, la tabella G.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic seconda badante solo domenica

Posted 4 Anni 10 Mesi fa #7615
Cherco lavora per la domenica ancevfestive ance jovedi sono tina jorjiana mio numero di telefono 3200464181 vivo firenze zonavdi gavinana
da Anonimi
Powered by Forum Kunena