Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: DUBBIO RINNOVO PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO SU

DUBBIO RINNOVO PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO SU 3 Anni 2 Mesi fa #6997

• francescodibiagio
  • Avatar di francescodibiagio Autore della discussione
Buonasera a tutti,

devo effettuare un Rinnovo di Permesso di Soggiorno per Lavoro Subordinato per una Colf assunta il 04/04/2017.

Questa domestica fino ad Aprile 2017 ha percepito NaSpi.

Ho letto dappertutto, e anche su questo sito ( LEGGI QUI ) che c'è bisogno del modello CU (per chi ne è in possesso) e bollettini mav Inps dei contributi pagati (almeno degli ultimi 4 trimestri);

La mia domanda è questa:
Se la domestica viene assunta il 04/04/2017, e il primo mav utile è quello con scadenza 10/07/2017, il datore di lavoro è obbligato a pagare in anticipo il mav?

Mi sembra di capire che la Certificazione Unica e i Contributi INPS pagati servano a testimoniare che la domestica abbia un reddito annuale almeno pari a quello dell’assegno sociale (5820 € l’anno).

Oppure esiste una certificazione dei compensi INPS in stato di Naspi che possa sostituire tutto di cui sopra?

Ringrazio anticipatamente!

DUBBIO RINNOVO PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO SU 3 Anni 1 Mese fa #7001

• FrancescoPierobon
Buongiorno,

1. Non è possibile pagare il mav in anticipo. Le consiglierei di portare per il rinnovo la lettera di assunzione e la ricevuta di comunicazione di assunzione inps e, se ha l'appuntamento il mese prossima anche la busta paga di aprile in modo che la questura possa calcolare quanto la collaboratrice andrà a percepire tra aprile e dicembre.

2. Le consiglio di portare eventuale lettera di accettazione Naspi, nella quale si indica l'importo teorico ed eventuali ricevute di ciò che le è già stato pagato.

Cordiali saluti
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi