dovrei assumere una nuova colf/badante convivente prevedendo che lavori tutti i giorni della settimana, dunque con una quota di lavoro anche al sabato e alla domenica (preparazione pranzi e cene).
È possibile, ovviamente a fronte di uno stipendio molto superiore rispetto al minimo, formulare un contratto che non preveda nessuna giornata intera di riposo e con un numero di ore settimanali superiore a 44?
In caso di CONVIVENZA: il massimo di ore lavorabili é 54 e il riposo é stabilito la domenica + mezza giornata stabilita dalle parti (di solito il sabato) + 2 ore di riposo giornaliere. Il diritto al riposo settimanale è irrinunciabile.
Non sarà possibile pertanto stipulare un contratto nel quale non sia prevista la giornata intera di riposo più la mezza giornata, ma dovrà concordare un orario standard che garantisca i riposi settimanali previsti dal ccnl.
Le ore lavorate in più rispetto all'orario concoradto verranno retribuite con le maggiorazioni previste per il lavoro straordinario e/o festivo e non dovranno essere fatte in modo abituale.
Il CCNL prevede la possibilità, per il sabato e la domenica, di assumere una badante aggiuntiva con dei parametri retributivi fissi, già comprensivi della maggiorazioni del lavoro festivo.