su richiesta della cliente ho provveduto a comunicare all'INPS la variazione delle ore settimanali dalla propria baby sitter. Oltre alla variazione del numero di ore settimanali, sono variati anche i giorni di lavoro. A questo punto mi sorge il problema nell'elaborazione della busta del mese di marzo, poiché la variazione decorre dal 19/03/2016.
Mi chiedo quindi come posso indicare i nuovi giorni di lavoro senza che il programma non me li contabilizzi straordinari?
Per il mese di aprile sarà sufficiente indicare i nuovi giorni e le ore nell'orario settimanale della scheda assunzione collaboratore?
per marzo, per evitare che il programma li contabilizzi come straordinari può indicare le ore lavorate precedute dalla lettera 'O' esempio O5.
Per aprile invece sarà sufficiente indicare i nuovi giorni e le nuove ore nell'orario settimanale prima di effettuare l'inserimento del mensile.
Se il calendario le mostra il vecchio orario è perchè l'ha probabilmente visualizzato prima di fare le modifiche.Sarà quindi sufficiente fare click nel cestino nella maschera del calendario di aprile (cancellando quindi gli inserimenti inseriti) e rivisualizzare la stessa maschera per avere il calendario aggiornato con il nuovo orario.