Orario minimo badante convivente

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous Autore della discussione

Orario minimo badante convivente è stato creato da Anonymous

Posted 8 Anni 9 Mesi fa #6288
Vorrei assumere una badante per mia madre, in regime di convivenza con un orario di 5-6 ore giornaliere, dal lunedì al sabato (totale 30-36 ore settimanali). Per una categoria B/super posso offrire uno stipendio mensile di circa 850 euro, anche se più alto della retribuzione minima ? Grazie.
da Anonymous

Risposta da FrancescoPierobon al topic Orario minimo badante convivente

Posted 8 Anni 9 Mesi fa #6291
Naturalmente non vi è alcun limite nel corrispondere una retribuzione superiore al minimo sindacale, tenendo presente che eventuali superminimi avranno riflesso poi anche sui ratei di tredicesima e ferie oltre che sul trattamento trattamento di fine rapporto.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous Autore della discussione

Risposta da Anonymous al topic Orario minimo badante convivente

Posted 8 Anni 9 Mesi fa #6294
Chiedo scusa, ma per 36 ore settimanali è adeguato uno stipendio mensile di 700 euro, con pagamento dei contributi a totale carico del datore di lavoro ? Grazie
da Anonymous

Risposta da FrancescoPierobon al topic Orario minimo badante convivente

Posted 8 Anni 8 Mesi fa #6295
Purtroppo non è adeguato. Il minimo (con contributi a carico collaboratore) per un livello BS mi viene 805 euro netti mensili, per un costo mensile per il datore di lavoro di 1211 euro compresi i contributi, tfr e ratei aggiuntivi.

Può simulare il costo nella nostra utilità qui:
www.webcolf.com/risorse/costo-del-personale.html

Rimango a sua disposizione.
da FrancescoPierobon
  • Anonima
  • Avatar di Anonima Autore della discussione

Risposta da Anonima al topic Orario minimo badante convivente

Posted 8 Anni 8 Mesi fa #6303
Grazie per la gentile risposta. Alla fine l'ho assunta con stipendio mensile di 850 per 36 ore settimanali.
da Anonima
Powered by Forum Kunena