Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Cassa malattia 13 Anni 7 Mesi fa #611

• ami
  • Avatar di ami Autore della discussione
Buongiorno a tutti. Ci sono novità per la cassa malattia delle colf ?
L'art.47 comma 2 del CCNL 13.02.2007 prevede che "Le Parti si impegnano a definire in apposito regolamento, entro il 30 Aprile 2007, tempi e modalità delle prestazioni."
Si prevedeva una piccola trattenuta nella busta paga del lavoratore e un versamento da parte del datore di lavoro.
Ma non ho trovato alcun aggiornamento.
Grazie.

Re:Cassa malattia 13 Anni 7 Mesi fa #612

• Francesco_Pierobon
Ad oggi non ho avuto notizie di alcun accordo, ad oggi è una parte del contratto collettivo rimasta inattuata.

Re:Cassa malattia 13 Anni 7 Mesi fa #638

• ami
  • Avatar di ami Autore della discussione
Anche se in ritardo, la ringrazio per la precisazione, che conferma la mia infruttuosa ricerca.
Se dovesse avere notizia di qualche provvedimento in materia, sono certa che farà cosa gradita a tutti gli utenti del sito mettendola in evidenza fra le novità.
Un cordiale saluto.

Re:Cassa malattia 13 Anni 4 Mesi fa #946

• mirea
Salve, anche io cerco disperatamente notizie in merito. Ho scritto al ministero ma per ora ho solo ottenuto questa risposta:allego quesiti inviati.

Gentile Signora,

inoltriamo l'e.mail alla Divisione V, Disciplina del rapporto di lavoro, della Direzione Generale Tutela Condizioni di Lavoro, che provvederà a rispondere al quesito da Lei inviato. Sarà cura di questo ufficio inoltrarle la risposta, appena disponibile.

Cordiali saluti

Consulente 31

la mia e-mail:

SALVE VORREI PORRE UNA SERIE DI QUESITI PER QUANTO RIGUARDA LA MALATTIA
NEL LAVORO DOMESTICO INERENTI IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO S
ULLA DISCIPLINA DEL RAPPORTO DILAVORO DOMESTICO
16 FEBBRAIO 2007
DECORRENZA 1° MARZO 2007 ? SCADENZA 28 FEBBRAIO 2011

RIPORTO SOTTO ART. 47 DEL SUINDICATO CONTRATTO
ART. 47 - CASSA MALATTIA COLF

1. LA CASSA MALATTIA COLF EROGA LE PRESTAZIONI PER IL RIMBORSO DEL
TRATTAMENTO ECONOMICO DI MALATTIA.
2. LE PARTI SI IMPEGNANO A DEFINIRE IN APPOSITO REGOLAMENTO, ENTRO IL 30
APRILE 2007, TEMPI E MODALITÀ DELLE PRESTAZIONI.

1°QUESITO: È STATO PREDISPOSTO IL REGOLAMENTO CASSA MALATTIA LAVORATORI DOMESTICI
COME INDICATO NELL''ART 47? DOVE SI PUO' VISIONARE?

2° QUESITO: IL DATORE DI LAVORO DEVE PAGARE LA MALATTIA DIETRO PRESENTAZIONE DA PARTE
DEL LAVORATORE DEL CERTIFICATO MEDICO, MA SE L''INPS NON PAGA ALCUNA INDENNITA'' E'' TUTTO A CARICO DEL
DATORE DI LAVORO? O C'E' RIMBORSO? SE SI COME AVVIENE IL RIMBORSO?

3° QUESITO : OVVIAMENTE SE C'E' RIMBORSO IL CERTIFICATO DI MALATTIA VA TRASMESSO MA COME E A CHI?

4° QUESITO: E SE IL LAVORATORE NON FOSSE REALMENTE MALATO E FOSSE NECESSARIA LA VISITA FISCALE A CHI E COME SI RICHIEDE? COME SI PAGA ED ESISTE RIMBORSO?

Re:Cassa malattia 13 Anni 4 Mesi fa #947

• Francesco_Pierobon
Se il ministero Le fornisce risposta, Le sarei veramente molto grato se volesse postarla anche in questo forum, a beneficio di tutti gli utenti interessati all'argomento.

Re:Cassa malattia 12 Anni 7 Mesi fa #1488

• luisamagnone
Buonasera,
ieri ho letto su un giornale, di sfuggita,che è stata istituita la cassa malattia e che sarebbe operativa dal 1 luglio, al costo di 0,03 € l'ora ( 0,01 a carico del lavoratore)da aggiungere ai contributi Inps, ho sognato?
Il giornale era "italia oggi" di sabato 24/07/2010.
Qualcuno sa qualcosa di nuovo?

Re:Cassa malattia 12 Anni 7 Mesi fa #1489

• Francesco_Pierobon
E' giusto. E' stata istituita la nuova cassa con validità dal 01 luglio. Aggiornerò il programma massimo entro la fine della settimana.

Cordiali saluti.
Tempo creazione pagina: 0.186 secondi