Se la colf lavora + di 24h/sett per periodi limitati

  • enzo
  • Avatar di enzo Autore della discussione

Se la colf lavora + di 24h/sett per periodi limitati è stato creato da enzo

Posted 9 Anni 5 Mesi fa #5971
Buongiorno,
la mia colf lavora 18 ore/sett. e così ho dichiarato all'INPS. Ora nei prossimi mesi per esigenze familiari, certamente capiterà che lavori più di 24 ore/sett. Vorrei sapere se in questo caso il costo dei contributi orari deve essere calcolato sulla base di quanto dichiarato all'INPS e quindi seconda la fascia di appartenenza, o si può considerare il costo forfettario. In pratica c'è bisogno di modificare il contratto di lavoro per usufruire del pagamento forfettario per lavoro superiore alle 24 ore?
Grazie
da enzo

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Se la colf lavora + di 24h/sett per periodi limitati

Posted 9 Anni 5 Mesi fa #5975
Buongiorno,

dovrebbe inserire nel calendario mensile delle presenze le ore effettivamente lavorate precedute da o di ordinarie , esempio O5.

In questo modo, calcolando il cedolino, secondo la regola stabilita dall'inps, webcolf conteggia i contributi in base alle ore effettivamente lavorate e predispone due mav in automatico: uno per le settimane fino a 24 ore e uno con le settimane meno di 24 ore e quindi con importi diversi.

Per l'elaborazione del mav può utilizzare una delle modalità spiegate in questo articolo:
www.webcolf.com/Manuale-WebColf/elaborazione-mav-in-inps-on-line-colf-e-badanti.html

Rimango a disposizione per ogni informazione.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena