Buongiorno.
Ho aggiunto nel mese di Aprile giorni di malattia della colf che già era stata in malattia a Marzo. Il progressivo malattia riportato a Marzo 2013 indica 15gg. Pur aggiungendo a Aprile 6gg di malattia il progressivo indicato nel cedolino di Aprile risulta sempre 15GG.
Ho notato che lo stesso numero (15) è riportato nel prospetto di sintesi delle condizioni contrattuali dove ho rilevato che esiste una data ultima malattia il cui valore risulta 30/12/1899 (???).
La colf è stata assunta a Marzo 2013 e ha usufruito di 14 giorni di malattia a Luglio 2013 + 7giorni a Marzo2014: non capisco il calcolo dei 15GG risultanti a Marzo 2014 e del mancato aggiornamento di Aprile (avendo aggiunto ulteriori 6gg).
Come posso spiegare queste apparenti incongruenze? In generale, come sono calcolati I progressive malattia e quando si "azzerano"?
Non ho ricevuto alcun riscontro rispetto a quanto segnalato nella mia precedente richiesta.
La mia colf ha prolungato la malattia, ma il progressive nel cedolino di Aprile è sempre 15GG.
Mi serve che il cedolino rappresenti in modo corretto il progressive dei GG di malattia.
Ammetto di non avere capito. Se sono segnati solo i giorni retribuiti perchè il cedolino riporta 15 giorni? La colf è stata assunta a Marzo 2013 quindi alla data avrebbe diritto ad un massimo di 10 giorni. Grazie per I chiarimenti.
L.C.
Sono segnati 15 giorni in quanto il programma è stato cambiato nel corso del 2013 e, probabilmente, la sua malattia si è verificata circa 5-6-7 mesi fa, prima della modifica.