La malatia... aiuto

La malatia... aiuto è stato creato da Miky

Posted 10 Anni 1 Mese fa #5574
Buon giorno,
sono stata ricoverata in pronto socorso... mi hanno fatto un intervento interno avendo problemi con il fegato... insomma una cosa brutta... sono andata venerdi notte 28 febbraio... intervvento e stato nella stessa notte... mi hanno rimandato a casa domenica 2 marzo... con 7 giorni di ricovero di malatia.
A primo marzo ho entrato nello settimo mese di lavoro dopo nuovo contratto di lavoro(54 ore al settimana)... lo so che ho dirito a 15 giorni di malatia... in fatti io ho 10... tre in ospedale e 7 di ricovero ...cioe che mi pagano.
La mia domanda e:
Siccome nel mezzo sono due domeniche cioe non lavorativi... entrano nell calcolo di questi giorni di malatia? Voglio dire 7 giorni di malatia sono giorni lavorativi o entrano anche le domeniche?
Spero che mi sono fatta capire...Grazie, Miky
da Miky

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: La malatia... aiuto

Posted 10 Anni 1 Mese fa #5577
Buongiorno,

poichè in caso di malattia al lavoratore spetta la retribuzione globale di fatto per un massimo di 8 ( per anzianità fino a 6 mesi,), 10 (per anzianità da più di 6 mesi a 2 anni), 15 (per anzianità oltre i 2 anni) giorni complessivi nell'anno nella seguente misura:
- fino al 3º giorno consecutivo, il 50% della retribuzione globale di fatto;
- dal 4º giorno in poi, il 100% della retribuzione globale di fatto,
lei ha diritto a 10 giorni di malattia.

Il conteggio dei giorni utili per raggiungere i 10 giorni totali massimi non vanno calcolati conteggiando solo i giorni di effettivo lavoro, ma tutti i giorni, comprese le domeniche.

Vanno retribuiti invece solo i giorni lavorativi.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena