-
Miky
-
Autore della discussione
-
-
-
-
|
Buon giorno,
sono stata ricoverata in pronto socorso... mi hanno fatto un intervento interno avendo problemi con il fegato... insomma una cosa brutta... sono andata venerdi notte 28 febbraio... intervvento e stato nella stessa notte... mi hanno rimandato a casa domenica 2 marzo... con 7 giorni di ricovero di malatia.
A primo marzo ho entrato nello settimo mese di lavoro dopo nuovo contratto di lavoro(54 ore al settimana)... lo so che ho dirito a 15 giorni di malatia... in fatti io ho 10... tre in ospedale e 7 di ricovero ...cioe che mi pagano.
La mia domanda e:
Siccome nel mezzo sono due domeniche cioe non lavorativi... entrano nell calcolo di questi giorni di malatia? Voglio dire 7 giorni di malatia sono giorni lavorativi o entrano anche le domeniche?
Spero che mi sono fatta capire...Grazie, Miky
|
|
-
Francesco_Pierobon
-
-
-
-
-
|
Buongiorno,
poichè in caso di malattia al lavoratore spetta la retribuzione globale di fatto per un massimo di 8 ( per anzianità fino a 6 mesi,), 10 (per anzianità da più di 6 mesi a 2 anni), 15 (per anzianità oltre i 2 anni) giorni complessivi nell'anno nella seguente misura:
- fino al 3º giorno consecutivo, il 50% della retribuzione globale di fatto;
- dal 4º giorno in poi, il 100% della retribuzione globale di fatto,
lei ha diritto a 10 giorni di malattia.
Il conteggio dei giorni utili per raggiungere i 10 giorni totali massimi non vanno calcolati conteggiando solo i giorni di effettivo lavoro, ma tutti i giorni, comprese le domeniche.
Vanno retribuiti invece solo i giorni lavorativi.
Cordiali saluti.
|
|
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi