ore di permesso non retribuito mai prese

ore di permesso non retribuito mai prese è stato creato da ioio

Posted 10 Anni 2 Mesi fa #5534
Buongiorno a tutti.
Mi sono dimessa dal mio lavoro di tata/colf e sull'ultima busta paga mi sono state tolte ben 11 ore di permesso non retribuito.
E' giusto che il datore di lavoro effettui queste manovre all'insaputa del lavoratore???

Tra le altre cose a me queste ore di assenza non risultano
da ioio

Risposta da ioio al topic Re: ore di permesso non retribuito mai prese

Posted 10 Anni 2 Mesi fa #5542
nessuno mi sa dire nulla a riguardo???
da ioio

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: ore di permesso non retribuito mai prese

Posted 10 Anni 2 Mesi fa #5547
Buongiorno,

se aveva chiesto più ore di ferie rispetto a quelle maturate e il datore di lavoro le aveva di fatto anticipate, è corretto siano ora state trattenute.

Diversamente invece se è andata in anticipo per ferie chieste per esigenze del datore di lavoro.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon

Risposta da ioio al topic Re: ore di permesso non retribuito mai prese

Posted 10 Anni 2 Mesi fa #5552
il problema è che io NON HO CHIESTO PROPRIO NULLA.
NN C SIAMO ACCORDATI IN NESSUN MODO.
ma LUI mi ha tolto queste ore scalandomele dalla busta paga e nn mi sembra una mossa regolare
da ioio
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Re: ore di permesso non retribuito mai prese

Posted 10 Anni 2 Mesi fa #5553
un altro motivo, anche se non proprio corretto nella causale, è se lei si è dimessa senza dare il preavviso. In questo caso lei perde la retribuzione di ore lavorate (ripeto che la causale dovrebbe essere "mancato preavviso". Se invece lei non ha usufruito di ferie in eccesso e ha dato il preavviso dovrebbe chiedere spiegazioni al datore di lavoro, che dovrebbe rilasciarle non soltanto il cedolino mensile e di fine rapporto (con rateo tredicesima , tfr ed eventuali ferie non godute), ma anche le ore di presenza del mese in questione. Si tratta comunque di un problema tra lei e il datore di lavoro: basta parlarne; e se non ci si mette d'accordo si può rivolgere ad un sindacato. Manlio
da Anonimi
Powered by Forum Kunena