calcolo ore festività del programma

  • danieledd
  • Avatar di danieledd Offline Autore della discussione

calcolo ore festività del programma è stato creato da danieledd

Posted 10 Anni 3 Mesi fa #5418
Buonasera,

ho cambiato il numero delle ore giornaliere del lunedì e del mercoledì portandolo da 3 a 4 nel vostro programma.

Quando vado ad effettuare il calcolo del mese di gennaio, i giorni di capodanno e dell'epifania risultano codificati con F4,5 e non F4 come mi aspetterei.

Dove sto sbagliando? Fino al mese scorso tutte le festività erano codificate con F3 nel mio programma.

Il codice utente lo può ricavare dal messaggio che ho aperto qualche gg fa.
Grazie
Daniele
da danieledd

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: calcolo ore festività del programma

Posted 10 Anni 3 Mesi fa #5422
Buongiorno,

premesso che il calcolo di gennaio è comunque una simulazione perchè le paghe contrattuali verranno pubblicate i primi di febbraio e quindi dovrà ricalcolare il cedolino,
le festività, in caso di non conviventi con paga oraria, vengono in pagate, indipendentemente se cadono in un giorno lavorativo standard o meno, con 1/6 dell'orario settimanale. Nel calendario mensile le festività vanno indicate con la sigla Fn dove n è uguale ad ore settimanali standard : 6.

Se si tratta invece di collaboratore con paga mensilizzata il programma propone F seguito dal
numero di ore standard per quel giorno (tranne se festività di domenica che vale 1/6 perchè non goduta).

Le consiglio di controllare questi dati in base a quanto specificato sopra e se ha dei dubbi mi indichi codice utente, datore e collaboratore in questione che verifico la situazione direttamente nell'account.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
  • danieledd
  • Avatar di danieledd Offline Autore della discussione

Risposta da danieledd al topic Re: calcolo ore festività del programma

Posted 10 Anni 3 Mesi fa #5425
Buonasera,

anch'io mi aspetto il comportamento da lei descritto ma a me sembra che ciò non avvenga.

Mi può dire cortesemente cosa sto tralasciando?


utente: 196-13C
Datore lavoro: Luigi Domenicucci
Dipendente: abbiamo un unico dipendente

Grazie mille
da danieledd

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: calcolo ore festività del programma

Posted 10 Anni 3 Mesi fa #5429
Quando visualizzata la maschera dell'orario viene memorizzata e le causali non vengono più aggiornate (per progetto, per evitare di fare cambiamenti non voluti).

In questo caso o si modifica manualmente l'orario o lo si cancella (con il simbolo del meno, a sinistra, nel calendario mensile) e poi si rientra. L'ho fatto io per lei. Le faccio notare che il giorno 1 il programma propone il pagamento della festività (mentre era inserito A).

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena