-
tiziana
-
Autore della discussione
-
-
-
-
|
Buonasera,
devo assumere una colf extracomunitaria che lavorerà alcune ore pomeridiane, la stessa mi ha chiesto
se posso darle ospitalità, ovviamente gratis, per la notte, considerando che il posto c'è
a me non creerebbe alcun problema, mi chiedevo è possibile farlo, assumendola sempre con un contratto
ad ore? saranno circa 20/25 ore settimanali, se sì immagino io debba dare comunicazione alla questura di ospitalità.
Grazie mille
Tiziana
|
|
-
Francesco_Pierobon
-
-
-
-
-
|
Buongiorno,
premesso che solitamente in caso di rapporto domestico nel quale è prevista l'ospitalità si tratta nel concretto di un rapporto di convivenza, la non convivenza si realizza esclusivamente se i lavori come colf vengono fatti con un orario preciso ed in modo continuativo.
Distinti saluti
|
|
-
tiziana
-
Autore della discussione
-
-
-
-
|
Buongiorno,
essendo la cof inquadrata con un livello B, potrei assumerla convivente a 30 ore settimanali così come previsto all'articolo 15 del ccnl comma secondo applicando la relativa tabella prevista per la retribuzione? O quel tipo di assunzione è riservata solo a studenti o lavoratori che frequentano dei corsi?
Grazioe mille
Tiziana
|
|
-
Francesco_Pierobon
-
-
-
-
-
|
Buongiorno,
le confermo che può fare il contratto a tempo ridotto 30 ore con inquadramento B (colf) rispettando ad esempio l'orario previsto per questa tipologia di rapporto.
Cordiali saluti.
|
|
-
tiziana
-
Autore della discussione
-
-
-
-
|
Nel caso in cui la colf venisse assunta nella fascia collocata tra le 14,00 e le 22,00 usufruirebbe della cena, della colazione e dell'alloggio, il pranzo va retribuito giusto?
Ma lei avendo un contratto di convivenza a 30 ore può la mattina eventualmente lavorare c/o un altro datore di lavoro?
Grazie ancora
Tiziana
|
|
-
Francesco_Pierobon
-
-
-
-
-
|
Buongiorno,
- le confermo che in questo caso va retribuita l'indennità sostitutiva del pranzo.
- durante la mattinata la collaboratrice può comunque lavorare per un altro datore di lavoro, essendo stata assunta per 30 ore.
Cordiali saluti
|
|
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi