assunzione colf a ore

  • tiziana
  • Avatar di tiziana Offline Autore della discussione

assunzione colf a ore è stato creato da tiziana

Posted 10 Anni 5 Mesi fa #5308
Buonasera,
devo assumere una colf extracomunitaria che lavorerà alcune ore pomeridiane, la stessa mi ha chiesto
se posso darle ospitalità, ovviamente gratis, per la notte, considerando che il posto c'è
a me non creerebbe alcun problema, mi chiedevo è possibile farlo, assumendola sempre con un contratto
ad ore? saranno circa 20/25 ore settimanali, se sì immagino io debba dare comunicazione alla questura di ospitalità.

Grazie mille
Tiziana
da tiziana

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: assunzione colf a ore

Posted 10 Anni 5 Mesi fa #5316
Buongiorno,

premesso che solitamente in caso di rapporto domestico nel quale è prevista l'ospitalità si tratta nel concretto di un rapporto di convivenza, la non convivenza si realizza esclusivamente se i lavori come colf vengono fatti con un orario preciso ed in modo continuativo.

Distinti saluti
da Francesco_Pierobon
  • tiziana
  • Avatar di tiziana Offline Autore della discussione

Risposta da tiziana al topic Re: assunzione colf a ore

Posted 10 Anni 5 Mesi fa #5323
Buongiorno,
essendo la cof inquadrata con un livello B, potrei assumerla convivente a 30 ore settimanali così come previsto all'articolo 15 del ccnl comma secondo applicando la relativa tabella prevista per la retribuzione? O quel tipo di assunzione è riservata solo a studenti o lavoratori che frequentano dei corsi?

Grazioe mille
Tiziana
da tiziana

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: assunzione colf a ore

Posted 10 Anni 5 Mesi fa #5329
Buongiorno,

le confermo che può fare il contratto a tempo ridotto 30 ore con inquadramento B (colf) rispettando ad esempio l'orario previsto per questa tipologia di rapporto.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • tiziana
  • Avatar di tiziana Offline Autore della discussione

Risposta da tiziana al topic Re: assunzione colf a ore

Posted 10 Anni 5 Mesi fa #5335
Nel caso in cui la colf venisse assunta nella fascia collocata tra le 14,00 e le 22,00 usufruirebbe della cena, della colazione e dell'alloggio, il pranzo va retribuito giusto?
Ma lei avendo un contratto di convivenza a 30 ore può la mattina eventualmente lavorare c/o un altro datore di lavoro?

Grazie ancora
Tiziana
da tiziana

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: assunzione colf a ore

Posted 10 Anni 4 Mesi fa #5340
Buongiorno,

- le confermo che in questo caso va retribuita l'indennità sostitutiva del pranzo.
- durante la mattinata la collaboratrice può comunque lavorare per un altro datore di lavoro, essendo stata assunta per 30 ore.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena