-
ben681
-
Autore della discussione
-
Offline
-
Messaggi: 1
-
-
|
Buongiorno,
essendo in procinto di avviare un rapporto di lavoro con una badate convivente, e dunque con retribuzione da individuare in termini mensili, volevo avere un chiarimento su come determinare esattamente il costo orario da inserire nella procedura INPS online e quali sono le voci da sommare tra loro.
Cordiali saluti
Claudio
|
|
-
CAAL
-
-
Offline
-
Messaggi: 27
-
-
|
Paga mensile lorda pattuita + indennita vitto e alloggio (euro 5,31*26 giorni=138,06).
Il tutto,esempio 1000+138, 06=1138,06, va diviso per le ore medie lavorate in mese (che si ottione cosi: ore settimanali * 52/12).
Il risultato che si ottiene e' l importo orario.
Se non ricordo male pero' in caso di convivenza e quindi di paga mensile va indicata la paga mensile. +indennita vitto alloggio mensile euro 138,06.
Ci pensa poi l Inps ad aggiungere 1/12 di quanto segnalato come rateo tredicesima.
Dovrebbe essere cosi'.
PS:Se posso darle un consiglio EVITI IL FAI DA TE, nella gestione del nuovo rapporto.
E ' facile prima o poi commettere errori in assoluta buonafede.
Provi per un mese il programma webcolf e vedra' che si trovera' bene.
(a scanso di equivoci, il mio non e' un suggerimento interessato: non sono assolutamente collegato in alcun modo col sito webcolf!)
Saluti
|
|
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi