Preavviso in job sharing "verticale"

  • vonpaocdl
  • Avatar di vonpaocdl Offline Autore della discussione

Preavviso in job sharing "verticale" è stato creato da vonpaocdl

Posted 10 Anni 6 Mesi fa #5225
Come procedere in caso di licenziamento (x giustificato motivo oggettivo) in presenza di contratto di lavoro ripartito con due badanti che prestino l'opera alternativamente 1 trimestre ciascuna (Badante A: 1° e 3° trimestre; Badante B: 2° e 4° Trimestre). Oltre alla comunicazione scritta, ovviamente ad entrambe, come comportarsi per l'indennità sostitutiva del preavviso? Hanno entrambe il diritto a percepirla e se si, con quale modalità: 7,5 giorni al 100% o 15 giorni al 50% ciascuna? Oppure il diritto spetta solo alla badante B (15 giorni al 100%) che attualmente presta la propria opera?
da vonpaocdl

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Preavviso in job sharing "verticale"

Posted 10 Anni 6 Mesi fa #5230
Buongiorno,

non c'è una norma che regola il caso specifico e quindi vale sempre la regola della norma generale per cui un collaboratore ha comunque diritto al preavviso in base all'anzianità.

E' quindi corretto che ad entrambe le collaboratrici venga pagata l'indennità sostitutiva di mancato preavviso di 15 giorni ma rapportato al part-time, dunque al 50%.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • vonpaocdl
  • Avatar di vonpaocdl Offline Autore della discussione

Risposta da vonpaocdl al topic Re: Preavviso in job sharing "verticale"

Posted 10 Anni 6 Mesi fa #5232
Buonasera.
L’autorevolezza del Suo parere non fa che confortare il mio iniziale, prevalente, orientamento. La ringrazio e saluto cordialmente.
da vonpaocdl
Powered by Forum Kunena