Maternità Colf

  • Beatrice
  • Avatar di Beatrice Offline Autore della discussione

Maternità Colf è stato creato da Beatrice

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5090
Buongiorno, la mia colf è assunta regolarmente da febbraio 2010. Attualmente è incinta con data presunta del parto il 24/2/2014. Per problemi di salute entrerà in maternità anticipata oggi 6/9/2013 e avrei le seguenti domande:
1. L'INPS pagherà l'80% della retribuzione oraria anche per la maternità anticipata?
2. Il pagamento verrà effettuato direttamente dall'INPS al lavoratore?
3. Devo integrare il restante 20% della retribuzione non versato dall'INPS al lavoratore?
3. Dall'inizio della maternità anticipata fino al rientro al lavoro dovrò continuare a versare i contributi all'INPS? Per quale importo?
4. Ho letto che devo integrare il restante 20% della tredicesima al lavoratore. Lo devo corrispondere al lavoratore come sempre effettuato nel mese di dicembre?

Grazie
da Beatrice
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Re: Maternità Colf

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5092
1 - SI

2 - SI

3 - NO

4 - NO

5 - SI

Si maturano se non sbaglio anche il TFR, ferie e anzianita'.
da Anonimi

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Maternità Colf

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5099
Buongiorno,

concordo con tutte le risposte. Posso aggiungere che con il programma, inserendo il codice MO per tutti i giorni della maternità (anticipata e obbligatoria), i calcoli per la maturazione dei ratei e per la 13esima sono automatici.

Distinti saluti
da Francesco_Pierobon
  • Betraice
  • Avatar di Betraice

Risposta da Betraice al topic Re: Maternità Colf

Posted 10 Anni 7 Mesi fa #5122
In merito all'80% della maternità anticipata corrisposta dall'INPS esiste un limite massimo? La mia colf prende euro 9,50 all'ora per 25 ore settimanali.
da Betraice

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Maternità Colf

Posted 10 Anni 6 Mesi fa #5128
No, non vi è un limite.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena