Festività Colf conviventi

  • Caboni
  • Avatar di Caboni Offline Autore della discussione

Festività Colf conviventi è stato creato da Caboni

Posted 10 Anni 10 Mesi fa #4896
Salve, non mi è chiara la retribuzione di una colf in regime di convivenza (con retribuzione mensile fissa).. Prendo spunto da un caso pratico: festività del 1° maggio, la colf non lavora, il programma Web Colf, una volta calcolato il cedolino inserisce il valore della festività e poi lo detrae dello stesso importo.. La colf mi ha contestato il fatto che non li venga corrisposta la festività in busta..E' corretto tale calcolo? Quale codice dovrei inserire per il giorno corrispondente? F7? Grazie per l'attenzione!
da Caboni
  • Caboni
  • Avatar di Caboni Offline Autore della discussione

Risposta da Caboni al topic Re: Festività Colf conviventi

Posted 10 Anni 10 Mesi fa #4897
Qualcuno potrebbe chiarire il mio dubbio!! grazie!!
da Caboni
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Re: Festività Colf conviventi

Posted 10 Anni 10 Mesi fa #4898
I lavoratori conviventi hanno la festivita' cadente di giorno lavorativo e quindi giornata NON lavorata gia' indennizzata nel mensile.
Quindi se la paga e' per esempio 1000 € , il mese di maggio prende sempre 1000 € e il 1 maggio festivo non lavora.
da Anonimi
  • Caboni
  • Avatar di Caboni Offline Autore della discussione

Risposta da Caboni al topic Re: Festività Colf conviventi

Posted 10 Anni 10 Mesi fa #4899
Avrei urgente bisogno di un chiarimento in merito al quesito di ieri (colf convivente che non ha lavorato il 1° maggio e nel calcolo del cedolino non li viene riconosciuta la festività)
.. Qualcuno potrebbe aiutarmi? allego qui di seguito il cedolino e l'inserimento effettuato in webcolf.. Il cedolino è corretto? Grazie per l'attenzione!

P.s. se ha bisogno posso mandare in privato il mio codice utente.
C:\fakepath\inserim mensile.pdf



C:\fakepath\Cedolino.pdf
da Caboni

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Festività Colf conviventi

Posted 10 Anni 10 Mesi fa #4904
Molto probabilmente ha modificato l'inserimento. Nel caso di convivente la festività dovrebbe essere visualizzata, anche se poi il mensile rimane lo stesso in quanto prima vengoono tolte le ore come non lavorate e poi vengono riaggiunte come festività in modo che + e - si compensino.

Si tratta di un modo per visualizzare che la festività è stata pagata.

Le consiglio di indicare per il primo maggio la sigla F seguita dal le ore standard del mercoledì e calcolare il cedolino. Il mensile rimane lo stesso ma nel corpo del cedolino dovrebbe essere visualizzata la festività.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena