collaboratore cat b faccio presenza notturna da

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

collaboratore cat b faccio presenza notturna da è stato creato da Anonimi

Posted 11 Anni 1 Settimana fa #4797
salve avrei bisogno di delucidazioni.
da tre mesi opero come collaboratrice domestica presso persona anziana autosufficiente
orario di lavoro diurno dalle 7 alle 9 e dalle 14 alle sedici dal lun al sabato la domenica dalle sette alle nove . inoltre faccio presenza notturna dalle 22 alle sette tutti i giorni compresa la domenica. il mio contratto prevede 25 ore settimanali e non si parla di presenza notturna ma di convivenza part time- ma di orario da svolgere fra le 6 e le 14 . percepisco mensilmente 817 euro compreso tfr ferie e contriuti. vorrei sapere quanto mi spetterebbe?
da Anonimi

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: collaboratore cat b faccio presenza notturna da

Posted 11 Anni 4 Giorni fa #4803
Buongiorno,

nella convivenza è compresa anche la presenza notturna e quindi, facendo i calcoli si tratterebbe di contratto convivente BS di 26 ore la cui paga minima lorda senza tfr e ferie e 13esima sarebbe di 579,00 euro. Se aggiungiamo tali ratei e la paga maggiorata del 60% delle domeniche si arriva ad una paga lorda minima di circa 680 euro e netta circa di 650 e quindi , se viene retribuita con una paga mensile di 800 è corretta come retribuzione.

Tutto cambia , invece se di notte lei svolge una vera e propria assistenza continua per la quale non può dormire.

In questo caso andrebbe aggiunto il lavoro notturno per le ore effettivamente lavorate in cui segue l'assistita.

Resto a disposizione
Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Re: collaboratore cat b faccio presenza notturna da

Posted 10 Anni 11 Mesi fa #4820
nella convivenza fino a 30 ore settimanali è però specificato nel CCNL che è obbligatorio scegliere una sola fascia oraria 6-14 o 14-22, altrimenti che part time è se la signora è a disposizione sia il mattino che il pomeriggio?

In questo caso l'accordo non rispetta il contratto e potrebbe essere oggetto di vertenza.

Roberto
da Anonimi
Powered by Forum Kunena