Cambiamento datore di lavoro: quali procedure?

  • stellacadente
  • Avatar di stellacadente Offline Autore della discussione

Cambiamento datore di lavoro: quali procedure? è stato creato da stellacadente

Posted 11 Anni 2 Settimane fa #4761
Salve,
Ho un cliente che ha assunto una colf a suo nome e per motivi fiscali, vorrebbe cambiare il datore di lavoro dal marito alla moglie.
Vorrei sapere se è necessario fare una cessazione e una nuova assunzione INPS oppure se è possibile fare una variazione più semplice.
Cordialmente,
da stellacadente

Risposta da VinegarDoppio al topic Re: Cambiamento datore di lavoro: quali procedure?

Posted 11 Anni 1 Settimana fa #4767
interesserebbe anche a me, sapere se si può velocemente e senza troppi giri cambiare il datore di lavoro.
da VinegarDoppio

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Cambiamento datore di lavoro: quali procedure?

Posted 11 Anni 1 Settimana fa #4771
Buongiorno,

è necessario fare una cessazione e una nuova riassunzione in quanto nel lavoro domestico non è previsto un subentro o un trasferimento del rapporto senza soluzione di continuità.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon

Risposta da carloinno al topic Re: Cambiamento datore di lavoro: quali procedure?

Posted 9 Anni 9 Mesi fa #5752
Buongiorno,

è possibile fare la cessazione con il vecchio datore di lavoro e la riassunzione con il nuovo datore trasferendo al nuovo contratto ferie, tfr, tredicesima ed anzianità di servizio?

Cordiali saluti
da carloinno

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Cambiamento datore di lavoro: quali procedure?

Posted 9 Anni 9 Mesi fa #5775
Buongiorno,

non è possibile trasferire i vari ratei. Dovrebbe:
- liquidare tfr, ferie e 13esima
- nel nuovo rapporto inserire una paga concordata uguale o superiore all'ultima busta paga del vecchio rapporto in modo da mantenere l'anzianità.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Cambiamento datore di lavoro: quali procedure?

Posted 3 Anni 11 Mesi fa #7992
mio padre, deceduto, era datore di lavoro di una collaboratrice domestica. Come variare il contratto di lavoro facendo assumere la collaboratrice alle stesse condizioni da mia madre?
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic Cambiamento datore di lavoro: quali procedure?

Posted 3 Anni 11 Mesi fa #7993
Buongiorno,

é necessario cessare il contratto di lavoro seguendo la procedura al link www.webcolf.com/notizie-utili-topmenu-20/13-manuale-webcolf/457-decesso-datocessazione-del-contratto-di-colf-e-badanti-per-decesso-del-datore-di-lavorore-colf-badante.html e poi assumere la collaboratrice a nome della moglie.

La procedura di assunzione si trova al link www.webcolf.com/risorse/webcolf-manuale/assunzione-colf-badante-baby-sitter-come-fare.html

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon

Risposta da DANZIANT al topic Cambiamento datore di lavoro: quali procedure?

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #8380
Devo licenziare la collaboratrice domestica ch segue mia mamma, il contratto e intestato a lei
Siccome non può più firmare , posso farlo io per lei ?
E invalida al 100%
Oppure serve la cessazione e farne uno nuovo a mio nome è poi devo riassumerla , per poi licenziarla ?
da DANZIANT

Risposta da FrancescoPierobon al topic Cambiamento datore di lavoro: quali procedure?

Posted 2 Anni 11 Mesi fa #8381
Buongiorno,

in tal caso é necessario nominare un amministratore di sostegno e poi licenziare la collaboratrice. La lettera di licenziamento sarà firmata dall'amministratore.
Per la nuova assunzione poi si potrà sempre avere come datore l'assistita solo che le firme saranno fatte dall'amministratore.

Cordiali saluti.
Last Edit:2 Anni 11 Mesi fa da FrancescoPierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Cambiamento datore di lavoro: quali procedure?

Posted 2 Anni 3 Mesi fa #8587
DA PADRE A FIGLIA
da Anonimi
Powered by Forum Kunena