Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cambiamento datore di lavoro: quali procedure?

Cambiamento datore di lavoro: quali procedure? 7 Anni 5 Mesi fa #4761

• stellacadente
  • Avatar di stellacadente Autore della discussione
Salve,
Ho un cliente che ha assunto una colf a suo nome e per motivi fiscali, vorrebbe cambiare il datore di lavoro dal marito alla moglie.
Vorrei sapere se è necessario fare una cessazione e una nuova assunzione INPS oppure se è possibile fare una variazione più semplice.
Cordialmente,

Re: Cambiamento datore di lavoro: quali procedure? 7 Anni 5 Mesi fa #4767

interesserebbe anche a me, sapere se si può velocemente e senza troppi giri cambiare il datore di lavoro.

Re: Cambiamento datore di lavoro: quali procedure? 7 Anni 5 Mesi fa #4771

• Francesco_Pierobon
Buongiorno,

è necessario fare una cessazione e una nuova riassunzione in quanto nel lavoro domestico non è previsto un subentro o un trasferimento del rapporto senza soluzione di continuità.

Cordiali saluti.

Re: Cambiamento datore di lavoro: quali procedure? 6 Anni 2 Mesi fa #5752

Buongiorno,

è possibile fare la cessazione con il vecchio datore di lavoro e la riassunzione con il nuovo datore trasferendo al nuovo contratto ferie, tfr, tredicesima ed anzianità di servizio?

Cordiali saluti

Re: Cambiamento datore di lavoro: quali procedure? 6 Anni 2 Mesi fa #5775

• Francesco_Pierobon
Buongiorno,

non è possibile trasferire i vari ratei. Dovrebbe:
- liquidare tfr, ferie e 13esima
- nel nuovo rapporto inserire una paga concordata uguale o superiore all'ultima busta paga del vecchio rapporto in modo da mantenere l'anzianità.

Cordiali saluti

Cambiamento datore di lavoro: quali procedure? 4 Mesi 1 Settimana fa #7992

• Anonimi
mio padre, deceduto, era datore di lavoro di una collaboratrice domestica. Come variare il contratto di lavoro facendo assumere la collaboratrice alle stesse condizioni da mia madre?

Cambiamento datore di lavoro: quali procedure? 4 Mesi 1 Settimana fa #7993

• FrancescoPierobon
Buongiorno,

é necessario cessare il contratto di lavoro seguendo la procedura al link www.webcolf.com/notizie-utili-topmenu-20/13-manuale-webcolf/457-decesso-datocessazione-del-contratto-di-colf-e-badanti-per-decesso-del-datore-di-lavorore-colf-badante.html e poi assumere la collaboratrice a nome della moglie.

La procedura di assunzione si trova al link www.webcolf.com/risorse/webcolf-manuale/assunzione-colf-badante-baby-sitter-come-fare.html

Cordiali saluti.
Tempo creazione pagina: 0.242 secondi