Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

progressivi vecchi assunti 10 Anni 2 Mesi fa #4298

• alusiani
  • Avatar di alusiani Autore della discussione
Ho usato il menu "progressivi vecchi assunti" per inserire i dati di un collaboratore domestico che vorrei gestire con webcolf a partire da agosto 2012. Fino a luglio 2012 compreso ho le buste paga di una precedente gestione.

Ho inserito i dati di luglio 2012 con "progressivi vecchi assunti", successivamente ho inserito presenze e ferie a partire da agosto 2012 e il calcolo dei cedolini sembra a prima vista corretto. Tuttavia calcolando la tredicesima vedo che webcolf - apparentemente - non sta correttamente prendendo in considerazione gli stipendi da gennaio a luglio 2012 e calcola la tredicesima solamente in base ai cedolini calcolati con webcolf. Eppure nell'inserimento "progressivi vecchi assunti" sono stati inseriti sia "Retribuz.percepita anno corr:" sia "Retribuz. utile al TFR anno corr.:" quindi i dati per calcolare correttamente la tredicesima ci sarebbero, ritengo.

E' possibile fare il calcolo della tredicesima personalmente (dovrebbe essere il totale dei compensi 2012 diviso 12) e chiedere a webcolf di stampare un cedolino per la tredicesima con questo valore?

Un'altra possibilita' potrebbe essere forse quella di inserire i "progressivi vecchi assunti" a dicembre 2011. Tuttavia in quel caso webcolf calcola buste paghe differenti rispetto alla precedente gestione (che calcolava un fisso mensile, forse scorrettamente rispetto al contratto nazionale).

Re: progressivi vecchi assunti 10 Anni 2 Mesi fa #4308

• Francesco_Pierobon
Per ovviare al problema e forzare la tredicesima potrebbe inserire nella maschera dell'inserimento mensile, dopo aver selezionato il mese 13, in basso, in una delle tre righe a disposizione, il codice "Forza i ratei di 13a".

Qui può inserire 12.

Mi faccia sapere se poi non si trova o se incontra altre difficoltà.

Re: progressivi vecchi assunti 10 Anni 2 Mesi fa #4322

• alusiani
  • Avatar di alusiani Autore della discussione
Grazie per la risposta. Facendo come scritto la 13a calcolata appare corretta.

Ho incontrato un ulteriore problema collegato con i progressivi vecchi assunti.

Il CUD calcolato per un dipendente assunto a circa meta' anno indica una retribuzione lorda annuale che tiene conto di quanto indicato nel progressivo vecchio assunto, ma indica per i contributi INPS e i contributi cassacolf esclusivamente quelli calcolati da webcolf e non quindi quelli del periodo precedente riassunto nei dati dei progressivi vecchi assunti.

Ho provato a compilare i bollettini MAV seguendo il menu di webcolf ma mi sembra non sia possibile aggiungere le settimane precedenti la gestione webcolf. Cio' impedisce anche di calcolare un bollettino a cavallo tra un periodo precedente la gestione webcolf e uno successivo.

C'e' modo di risolvere questo problema? Oppure conviene editare a mano il CUD generato?

Segnalo anche che su firefox 17 sotto i menu a sinistra della compilazione MAV INPS sono malformattati e nascondono le informazioni. I menu appaiono correttamente con chrome.

Re: progressivi vecchi assunti 10 Anni 2 Mesi fa #4330

• Francesco_Pierobon
Per non complicare eccessivamente l'inserimento dei progressivi per progetto abbiamo escluso alcuni dati.
Conviene quindi editare a mano il CUD partendo dalla stampa in formato testo.

Utilizziamo prevalente firefox come browser e non abbiamo problemi nella visualizzazione. Ci potrebbe inviare un'email di quello che vede a video?
Eventualmente anche in email al solito indirizzo info @ webcolf . com

La ringrazio molto.
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi