progressivi vecchi assunti

  • alusiani
  • Avatar di alusiani Offline Autore della discussione

progressivi vecchi assunti è stato creato da alusiani

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4298
Ho usato il menu "progressivi vecchi assunti" per inserire i dati di un collaboratore domestico che vorrei gestire con webcolf a partire da agosto 2012. Fino a luglio 2012 compreso ho le buste paga di una precedente gestione.

Ho inserito i dati di luglio 2012 con "progressivi vecchi assunti", successivamente ho inserito presenze e ferie a partire da agosto 2012 e il calcolo dei cedolini sembra a prima vista corretto. Tuttavia calcolando la tredicesima vedo che webcolf - apparentemente - non sta correttamente prendendo in considerazione gli stipendi da gennaio a luglio 2012 e calcola la tredicesima solamente in base ai cedolini calcolati con webcolf. Eppure nell'inserimento "progressivi vecchi assunti" sono stati inseriti sia "Retribuz.percepita anno corr:" sia "Retribuz. utile al TFR anno corr.:" quindi i dati per calcolare correttamente la tredicesima ci sarebbero, ritengo.

E' possibile fare il calcolo della tredicesima personalmente (dovrebbe essere il totale dei compensi 2012 diviso 12) e chiedere a webcolf di stampare un cedolino per la tredicesima con questo valore?

Un'altra possibilita' potrebbe essere forse quella di inserire i "progressivi vecchi assunti" a dicembre 2011. Tuttavia in quel caso webcolf calcola buste paghe differenti rispetto alla precedente gestione (che calcolava un fisso mensile, forse scorrettamente rispetto al contratto nazionale).
da alusiani

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: progressivi vecchi assunti

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4308
Per ovviare al problema e forzare la tredicesima potrebbe inserire nella maschera dell'inserimento mensile, dopo aver selezionato il mese 13, in basso, in una delle tre righe a disposizione, il codice "Forza i ratei di 13a".

Qui può inserire 12.

Mi faccia sapere se poi non si trova o se incontra altre difficoltà.
da Francesco_Pierobon
  • alusiani
  • Avatar di alusiani Offline Autore della discussione

Risposta da alusiani al topic Re: progressivi vecchi assunti

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4322
Grazie per la risposta. Facendo come scritto la 13a calcolata appare corretta.

Ho incontrato un ulteriore problema collegato con i progressivi vecchi assunti.

Il CUD calcolato per un dipendente assunto a circa meta' anno indica una retribuzione lorda annuale che tiene conto di quanto indicato nel progressivo vecchio assunto, ma indica per i contributi INPS e i contributi cassacolf esclusivamente quelli calcolati da webcolf e non quindi quelli del periodo precedente riassunto nei dati dei progressivi vecchi assunti.

Ho provato a compilare i bollettini MAV seguendo il menu di webcolf ma mi sembra non sia possibile aggiungere le settimane precedenti la gestione webcolf. Cio' impedisce anche di calcolare un bollettino a cavallo tra un periodo precedente la gestione webcolf e uno successivo.

C'e' modo di risolvere questo problema? Oppure conviene editare a mano il CUD generato?

Segnalo anche che su firefox 17 sotto i menu a sinistra della compilazione MAV INPS sono malformattati e nascondono le informazioni. I menu appaiono correttamente con chrome.
da alusiani

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: progressivi vecchi assunti

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4330
Per non complicare eccessivamente l'inserimento dei progressivi per progetto abbiamo escluso alcuni dati.
Conviene quindi editare a mano il CUD partendo dalla stampa in formato testo.

Utilizziamo prevalente firefox come browser e non abbiamo problemi nella visualizzazione. Ci potrebbe inviare un'email di quello che vede a video?
Eventualmente anche in email al solito indirizzo info @ webcolf . com

La ringrazio molto.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena