paga oraria per MAV

  • anonimo
  • Avatar di anonimo Autore della discussione

paga oraria per MAV è stato creato da anonimo

Posted 11 Anni 4 Mesi fa #4261
buonasera,
vorrei sapere, per cortesia, come va conteggiata la paga oraria da indicare sul MAV di pagamento dei contributi da versare all'INPS. Badante convivente cs ( € 920,11) 36 ore settimanali.
Il dubbio che mi sorge è che non sempre le ore mensili sono sempre 156 o va tenuto buono cmq sempre 26gg lavorativi anche se non effettivi (cfr. febbraio o agosto 2012).
Quindi faccio 5,19 (vitto+alloggio) x 26= € 134,94 a cui sommerò € 920,11= € 1.055,05 e lo divido poi per 156 (cioè 26gg. x 6 ore al giorno)= € 6,76
Corretto per quest'anno?
Se nel MAv avessi sbagliato ad indicare la paga oraria ma pagato correttamente i contributi può sorgere qualche problema?
ultima cosa per il 2012 ogni trimestre è esattamente di 13 settimane? grazie e scusate
da anonimo

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: paga oraria per MAV

Posted 11 Anni 4 Mesi fa #4266
Nella determinazione della paga da indicare nel mav va compreso anche il rateo di 13a, dunque, nel caso di convivenza:

(Paga Lorda + Indennità vitto e alloggio) x 1,0833 : ore mensili

Considerato che la sua colf fa comunque più di 24 ore settimanali l'indicazione di una paga non corretta nel MAV non ha effetto nel calcolo dei contributi, dunque è un errore trascurabile.
Last Edit:11 Anni 4 Mesi fa da Francesco_Pierobon
  • anonimo
  • Avatar di anonimo Autore della discussione

Risposta da anonimo al topic Re: paga oraria per MAV

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4272
grazie Sig. Pierobon sempre chiarissimo. Le ore mensili per cui si divide si definiscono sulla base di 13 settimane al trimestre? esempio mia badante: 36 ore sett. 36x13= 468:3= 156 ore mensili. corretto? grazie
da anonimo
  • anonimo
  • Avatar di anonimo Autore della discussione

Risposta da anonimo al topic Re: paga oraria per MAV

Posted 11 Anni 3 Mesi fa #4281
un'ultima precisazione il MAV che mi ha inviato l'INPS indica 6,25 euro all'ora.
Quindi anche l'Inps sbaglia ad indicare la paga oraria ma da dove prendono i dati dai baci perugina? visto che hanno tutti gli strumenti ed i dati per poter riportare correttamente la paga oraria nel mav. grazie
da anonimo
Powered by Forum Kunena