acome si calcola il netto dello stipendio badante?

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

acome si calcola il netto dello stipendio badante? è stato creato da Anonimi

Posted 11 Anni 4 Mesi fa #4215
Scusate,non ho capito la differenza tra lordo contrattuale e netto da liquidare.
Badante CS a T.I. con 25 ore dichiarate INPS euro 920,11 lorde.
Tolgo 26 euro dell'INPS badante e quello che rimane è lo stipendio spettante 894,11 ?
Grazie dell'aiuto !!
da Anonimi
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Re: acome si calcola il netto dello stipendio badante?

Posted 11 Anni 4 Mesi fa #4225
Ma perchè non usa il programma di webcolf, che le fa i calcoli esatti mese per mese?
da Anonimi
  • carlo
  • Avatar di carlo Autore della discussione

Risposta da carlo al topic Re: acome si calcola il netto dello stipendio badante?

Posted 11 Anni 4 Mesi fa #4227
attenzione livello CS non puo' essere part-time....25 ore non vanno bene...
da carlo
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Re: acome si calcola il netto dello stipendio badante?

Posted 11 Anni 4 Mesi fa #4229
risposta uno : ....era un dubbio...
risposta due : perchè part time ? ioposso impiegare una badante convivente per le ore che credo necessarie ...non va bene?
da Anonimi

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: acome si calcola il netto dello stipendio badante?

Posted 11 Anni 4 Mesi fa #4231
Il lordo è la retribuzione mensile senza trattenute inps e cassa colf.
Poi dal lordo vengono detratti i contributi inps e cassa colf a carico lavoratore e il risultato è l'importo netto da versare al collaboratore.
I contributi, però, variando in base alle ore lavorate e alle settimane contributive (contate da sabato a sabato e non come settimane del calendario) sono diversi ogni mese e quindi il netto è varabiale.

Consiglio anch'io di usare webcolf che fa tutti i calcoli in automatico!!

Ricordo, poi che è possibile stipulare un contratto inferiore alle 54 ore ma la paga mensile deve essere quella minima, nel suo caso , appunto 920,11. Ciò che cambia è il calcolo dei contributi poichè esso si basa sul numero di ore lavorate.

Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Re: acome si calcola il netto dello stipendio badante?

Posted 11 Anni 4 Mesi fa #4238
Francesco grande !!
Grazie
ho capito
da Anonimi
Powered by Forum Kunena