consiglio

  • paolo1139
  • Avatar di paolo1139 Autore della discussione

consiglio è stato creato da paolo1139

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #4048
Buongiorno, cerco un consiglio urgente. Mia suocera con molte probabilità verrà ricoverata però la badante assunta con regolare contratto di convivente mi ha dichiarato che lei non indende fare assistenza in ospedale durante il suo orario di lavoro ne diurno ne notturno, come mi devo comportare in questo caso? posso fare una sospensione dal lavoro senza retribuzione? Ringrazio anticipatamente chi potrà consigliarmi il da farsi.
Distinti Saluti Paolo Cariotta
da paolo1139

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: consiglio

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #4049
Confermo, potrebbe concordare un periodo di aspettativa.

La richiesta viene formulata dalla badante e lei la accetta.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Re: consiglio

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #4052
Scusi sig. Pierobon, ma se il datore di lavoro è la ricoverata, e il contratto di assunzione è stato redatto secondo lo schema proposto da webcolf, che in merito al luogo di lavoro recita “Potrebbe esserle richiesto di effettuare la sua prestazioni presso altre sedi, in caso di trasferimento anche temporaneo del Suo datore di lavoro, trasferimento che, salvo congruo preavviso, dichiara di accettare”, non sarebbe TENUTA la dipendente ad assistere la signora in ospedale, costituendo il rifiuto un giusto motivo di risoluzione del contratto?

Paolo
da Anonimi
  • Carlo
  • Avatar di Carlo Autore della discussione

Risposta da Carlo al topic Re: consiglio

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #4057
Se il contratto dice questo e' tenuta.
da Carlo
  • paolo1139
  • Avatar di paolo1139 Autore della discussione

Risposta da paolo1139 al topic Re: consiglio

Posted 11 Anni 5 Mesi fa #4064
La ringrazio per la Sua risposta, però se la badante si rifiuta di firmare la domanda di aspettativa o sospensione del lavoro posso licenziarla senza pagare i giorni di preavviso?
Grazie per la Sua risposta che mi dara e invio Distinti Saluti
Paolo Cariotta
da paolo1139
Powered by Forum Kunena