badante lascia la mamma x andare in aspettativa

  • andrea45
  • Avatar di andrea45 Offline Autore della discussione

badante lascia la mamma x andare in aspettativa è stato creato da andrea45

Posted 11 Anni 7 Mesi fa #3911
sera del venerdì, ore 24.00: la badante mi comunica telef. che il mattino successivo andrà in romania a visitare il figlio che ha avuto un, lieve, incidente in auto.
mi farà sapere circa il suo rientro, appena sarà arrivata.
per 6 gg non la sento, quindi mi comunica il - probabile - ritorno dopo ancora 10gg.
e mia madre? in due ore ho dovuto cercare un posto dove potesse alloggiare, è una RSA e costa 120€ al dì.
avrei un urgente bisogno di sapere se, oltre alla sospensione stipendio e tutto il resto, la badante ha obbligo di risarcire - ed in che misura - il danno economico che ha causato con la sua improvvisa partenza.
grazie mille !
da andrea45
  • andrea45
  • Avatar di andrea45 Offline Autore della discussione

Risposta da andrea45 al topic Re: badante lascia la mamma x andare in aspettativa

Posted 11 Anni 7 Mesi fa #3912
PS : importantissimo da sapere: la badante lavora con contratto dal 20 luglio - quindi, ritengo che avesse a malapena un giorno di ferie maturato.

Grazie per l'aiuto che, sono sicura, riceverò
da andrea45

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: badante lascia la mamma x andare in aspettativa

Posted 11 Anni 6 Mesi fa #3919
Deve inviare una lettera di contestazione disciplinare con cui contesta anche il danno e poi prendere un provvedimento disciplinare dove riconferma il danno subito.
(in webcolf, fasi mensili, è prevista anche una compilazione automatica della lettera, anche con il danno).

Poi può rivalersi nelle spettanze dovute (considerato il poco tempo di assunzione, se il rapporto non si interrompe come è probabile sarà però arduo riuscire a recuperare la cifra, dovrà probabilmente effettuare una causa civile per riuscirci).

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena