Chiarimenti per licenziare una badante convivente

  • angelique306@libero.it
  • Avatar di angelique306@libero.it Offline Autore della discussione

Chiarimenti per licenziare una badante convivente è stato creato da angelique306@libero.it

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #3865
Salve, vorrei sapere se per licenziare una badante conviventi ci vuole un motivo particolare, oppure basta dargli il preavviso senza che ci siano dei motivi gravi
Uno dei motivi che ho è che non rispetta gli ordini che mia moglie le impartisce
Grazie per la Vs. risposta
da angelique306@libero.it

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Chiarimenti per licenziare una badante convivente

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #3886
Non vi è stabilità di rapporto per i lavoratori domestici pertanto se vuole interrompere il rapporto è sufficiente dare lettera di licenziamento, rispettando il regolare preavviso, anche se non vi è alcuna particolare motivazione.

Rimango a disposizione.
da Francesco_Pierobon
  • angelique306@libero.it
  • Avatar di angelique306@libero.it Offline Autore della discussione

Risposta da angelique306@libero.it al topic Re: Chiarimenti per licenziare una badante convivente

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #3889
Grazie Dott. Pierobon per la Sua disponibilità, vorrei però ancora un chiarimento circa il vitto e alloggio, se la badante non gradisce il nostro vitto ma dorme nella casa di mia suocera può dirmi se dobbiamo corrisponderle vitto e alloggio o solo il vitto sembra da contratto sia 5,19 euro al giorno
Grazie
da angelique306@libero.it

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Chiarimenti per licenziare una badante convivente

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #3890
Se in natura viene dato solo l'alloggio, dovrebbe essere pagata l'indennità sostitutiva del vitto per pranzo e cena, pari complessivamente, per il 2012, a 3.62 Euro.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • angelique306@libero.it
  • Avatar di angelique306@libero.it Offline Autore della discussione

Risposta da angelique306@libero.it al topic Re: Chiarimenti per licenziare una badante convivente

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #3905
Buongiorno Dott. Pierobon, i giorni di preavviso sono 15 lavorativi o di calandario
da angelique306@libero.it

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Chiarimenti per licenziare una badante convivente

Posted 11 Anni 8 Mesi fa #3908
Buongiorno,
si tratta di giorni di calendario.

Per calcolare l'indennità di mancato preavviso, infatti, lei dovrebbe contare quante ore avrebbe lavorato la sua collaboratrice nei 15 giorni successivi al licenziamento.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena