Colf a ore - Retribuzione e contributi

  • MARIAROSA
  • Avatar di MARIAROSA Offline Autore della discussione

Colf a ore - Retribuzione e contributi è stato creato da MARIAROSA

Posted 11 Anni 9 Mesi fa #3772
Buongiorno. Ho difficoltà a capire il calcolo dei contributi per una colf che lavora 9 ore a settimana, retribuita mensilmente con compenso fisso di 270,00 € (Premio mensile). Nel prospetto riepilogativo risulta infatti una retribuzione effettiva oraria sempre diversa e non capisco quale indicare nel MAV di pagamento.
Confrontando i dati con quelli di un'altra colf con contratto identico stipulato da mia moglie (unica differenza sono i giorni della settimana in cui prestano servizio) ho rilevato sostanziali differenze nella determinazione della paga oraria e delle ore contributive.
Potrei avere qualche chiarimento?
Grazie
da MARIAROSA

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Colf a ore - Retribuzione e contributi

Posted 11 Anni 9 Mesi fa #3779
Il programma considera il premio ad integrazione mensile come facente parte della retribuzione utile a determinare la paga oraria effettiva per il calcolo dei contributi.

Considerato che ogni mese è diverso, la paga oraria diverge diversamente ogni mese. Io utilizzerei la paga maggiore del trimestre per generare il MAV INPS, in modo da evitare ogni contestazione.

Se incontra difficoltà, mi faccia sapere.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena