chiarimento su contributi

  • baldini
  • Avatar di baldini Offline Autore della discussione

chiarimento su contributi è stato creato da baldini

Posted 11 Anni 9 Mesi fa #3739
Scrivo perchè mi servirebbe un chiarimento riguardo i contributi. La badante ha preso un periodo di aspettativa non retribuita dal 13/4/2012 al 18/05/2012, guardando il calcolo delle ore contributive 2° trimestre, nel programma alla sezione Elaborazione Mav in Inps ho notato che calcola solo le settimane intere lavorate e le altre ore che sarebbero in totale 30 come vengono considerate, i contributi di quelle ore non si pagano? mi sembra impossibile chiarisco ulteriormente i giorni della settimana che va dal 9/04/2012 al 12/04/2012 e il giorno 19/05/2012 totale 30 ore non sono considerate nelle ore contributive del trimestre . Va bene così il Mav elaborato dal programma? MI scuso se ho fatto un po di confusione , ma spero che abbia capito.
Saluto cordialmente aspettando un chiarimento
da baldini

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: chiarimento su contributi

Posted 11 Anni 9 Mesi fa #3749
In effetti non ho capito benissimo...

Comunque le confermo che i contributi vanno pagati solamente sulle ore lavorate o retribuite. Per i giorni di aspettativa senza retribuzione i contributi non vanno pagati e dunque è giusto che webcolf li escluda dal MAV elaborato.

Rimango a disposizione per ogni chiarimento.
Last Edit:11 Anni 9 Mesi fa da Francesco_Pierobon
  • baldini
  • Avatar di baldini Offline Autore della discussione

Risposta da baldini al topic Re: chiarimento su contributi

Posted 11 Anni 9 Mesi fa #3755
CERCO DI SPIEGARMI MEGLIO RIGUARDO ALLE SETTIMANE CONTRIBUTIVE SUL MAV. PER QUANTO RIGUARDA LE SETTIMANE LAVORATE PER INTERO (CONTRATTO A 36 ORE SETTIMANALI Ok) LE SETTIMANE CHE SONO DUE LAVORATE CON MENO ORE DI 36 SETTIMANALI E CIOE' 24 ORE DI UNA SETTIMANA E 6 ORE DI UN'ALTRA COME VENGONO CONSIDERATE SUL MAV, NE DEVO ELABORARE DUE? UNO CON LE SETTIMANE INTERE E UNO CON SETTIMANE FINO A 24 ORE? MI SCUSO SE NON MI SONO FATTA CAPIRE. GRAZIE
da baldini

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: chiarimento su contributi

Posted 11 Anni 9 Mesi fa #3756
Buonasera,

le confermo che deve elaborare due mav. In elaborazione mav in inps on line, trova infatti due colonne su webcolf con evidenziato settimane con più e settimane con meno di 24 ore.
Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena