Licenziamento Badante temp.indeterminato

  • gabrieledagostino
  • Avatar di gabrieledagostino Offline Autore della discussione

Licenziamento Badante temp.indeterminato è stato creato da gabrieledagostino

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3350
BUon giorno,

dovrei licenziare la mia badante, quando è stata assunta il rapporto di lavoro instaurato è stato di 25 ore settimanali, è alle mie dipendenze da circa 3 anni,adesso dovrei licenziarla per farle percepire la disoccupazione ordinaria come devo trascivere nelle motivazioni del licenziamento,ed eventualmente l'indinnità di preavviso quanto dovrei corrisponderle,per esimere completamente il rapporto con la mia dipendente?
Grazie
da gabrieledagostino

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Licenziamento Badante temp.indeterminato

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3357
Buongiorno,

il licenziamento, indipendentemente dal motivo (salvo giusta causa per motivi imputabili al lavoratore per il quale l'iscrizione è prevista ma con una penalizzazione), da comunque diritto all'indennità di disoccupazione in presenza di versamenti di contributi di almeno 52 settimane nell'ultimo biennio

Inoltre si deve vantare una contribuzione di almeno 24 mesi nella vita lavorativa ma mi sembra che tutte e due le condizioni siano nel suo caso soddisfatte.
da Francesco_Pierobon
  • gabrieledagostino
  • Avatar di gabrieledagostino Offline Autore della discussione

Risposta da gabrieledagostino al topic Re: Licenziamento Badante temp.indeterminato

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3360
E per motivazione del licenziamento per non incorrere in sanzioni giudiziarie,o cause del lavoro come posso concludere il rapporto di lavoro, la motivazione del licenziamento?
da gabrieledagostino

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: Licenziamento Badante temp.indeterminato

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3361
Non esiste motivazione del licenziamento per i collaboratori domestici pertanto il datore di lavoro, dando regolare preavviso, può liberamente interrompere il rapporto.

Dunque la formula è semplice ed è qualcosa del tipo:
"Con la presente le comunico la decisione di interrompere il suo rapporto di lavoro di natura domestica.

Pertanto, considerato il suo preavviso di ... giorni, lei terminerà le sue prestazioni in data ............"

etc.
da Francesco_Pierobon
  • anonimo
  • Avatar di anonimo

Risposta da anonimo al topic Re: Licenziamento Badante temp.indeterminato

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3362
scusi ma non ho capito...la licenza per farle percepire la disoccupazione e nel frattempo continua a lavorare per lei? da come ha scritto si capisce così.
da anonimo
Powered by Forum Kunena