pensavo di aver capito che il numero delle settimane da considerare per i contributi INPS fosse dato dal numero di sabati.
Un esempio SETTEMBRE 2011 licenziamento il 08 (giovedì): io credevo bisognasse conteggiare solo la prima settimana (ovvero il primo sabato, il 3), invece abbiamo ricevuto con ritardo il bollettino INPS che indica entrambe le settimane di settembre da pagare.
Vi sono due settimane perchè:
- la prima settimana va dal 28 agosto al 3 settembre (sabato)
- la seconda settimana va dal 4 settembre al 08 settembre (data di interruzione del rapporto)
forse non mi sono spiegato......avevo capito che la settimana per essere conteggiata deve contenere il sabato: licenziando di giovedì pensavo che la settimana non dovesse essere presa in considerazione.
Mi è successa la stessa cosa, il rapporto con la colf è cessato il 3/01/2012 pensavo quindi di non dover pagare nulla per il 2012, invece l'inps mi ha mandato un mav di euro 3,08 per le 2 ore che la colf ha lavorato lunerdì 2/01. Sono rimasta di stucco perchè sapevo che i contributi si calcolassero solo considerando i sabati.
No, la settimana finisce di sabato, in caso di licenziamento finisce l'ultimo giorno di lavoro che potrebbe essere di martedì, mercoledì, giovedi, etc.