contributi INPS conteggio delle settimane

  • roberto
  • Avatar di roberto Offline Autore della discussione

contributi INPS conteggio delle settimane è stato creato da roberto

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3115
buongiorno,

pensavo di aver capito che il numero delle settimane da considerare per i contributi INPS fosse dato dal numero di sabati.

Un esempio SETTEMBRE 2011 licenziamento il 08 (giovedì): io credevo bisognasse conteggiare solo la prima settimana (ovvero il primo sabato, il 3), invece abbiamo ricevuto con ritardo il bollettino INPS che indica entrambe le settimane di settembre da pagare.

Come mi devo comportare?
da roberto

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: contributi INPS conteggio delle settimane

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3140
Vi sono due settimane perchè:
- la prima settimana va dal 28 agosto al 3 settembre (sabato)
- la seconda settimana va dal 4 settembre al 08 settembre (data di interruzione del rapporto)

Mi sembra quindi tutto corretto.
da Francesco_Pierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Re: contributi INPS conteggio delle settimane

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3148
forse non mi sono spiegato......avevo capito che la settimana per essere conteggiata deve contenere il sabato: licenziando di giovedì pensavo che la settimana non dovesse essere presa in considerazione.
da Anonimi
  • anonima
  • Avatar di anonima

Risposta da anonima al topic Re: contributi INPS conteggio delle settimane

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3149
Mi è successa la stessa cosa, il rapporto con la colf è cessato il 3/01/2012 pensavo quindi di non dover pagare nulla per il 2012, invece l'inps mi ha mandato un mav di euro 3,08 per le 2 ore che la colf ha lavorato lunerdì 2/01. Sono rimasta di stucco perchè sapevo che i contributi si calcolassero solo considerando i sabati.
da anonima

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: contributi INPS conteggio delle settimane

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3171
No, la settimana finisce di sabato, in caso di licenziamento finisce l'ultimo giorno di lavoro che potrebbe essere di martedì, mercoledì, giovedi, etc.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena