Ho chiuso il rapporto il 13 gennaio. Devo versare i contributi entro 10 giorni giusto?? ho visto che le tabelle per i calcoli del 2012 non sono ancora uscite, come li calcolo? con i dati dell'anno scorso? ricschio sanzioni?
Grazie infinitamente per la risposta, sono molto preoccupata.
Un'anticipazione: datori di lavoro e sindacati si sono incontrati ieri, 17.01.2012, ed hanno definito le nuove paghe per le colf e badanti per l'anno 2012. Contiamo di riuscire a pubblicarle domani.
Per i contributi, invece, c'è da aspettare la circolare dell'INPS, pubblicata solitamente attorno al 25 di gennaio.
Maria Luisa ha scritto: Ho chiuso il rapporto il 13 gennaio. Devo versare i contributi entro 10 giorni giusto?? ho visto che le tabelle per i calcoli del 2012 non sono ancora uscite, come li calcolo? con i dati dell'anno scorso? ricschio sanzioni?
Grazie infinitamente per la risposta, sono molto preoccupata.
buongiorno.
ho anch'io ho lo stesso problema.
ho cessatoil rapporto di lavoro il 14/01. ho tempo fino al 24 per il versamento, ma non riesco a stampare il MAV e, se non ho capito male, non conviene neanche che stampi la busta paga perchè gli importi potrebbero essere diversi...
grazie per il vostro sostegno.
speriamo che nell'aggiornare le paghe delle badanti il sindacato abbia pensato anche e soprattutto ai poveri datori di lavoro che sono novantenni.....le badanti credo che siano le uniche in Italia a cui viene adeguato lo stipendio in base all'inflazione e vedono il loro aumentare ogni anno di almeno 10 euro al mese.e noi italiani? certo che se gli hanno adeguato lo stipendio in base all'inflazione che c'è stata nel 2012 come minimo avremo un aumento che andrà dai 15 ai 20 euro al mese. ma è corretto che sia l'unico contratto a cui venga riconosciuto un adeguamento annuale come anche per il vitto ed alloggio?
Ma ci rendiamo conto in questo paese cosa sta succedendo...prende più la badante che l'anziano di pensione.
Il programma è stato aggiornato con le nuove paghe, ora siamo in attesa delle nuove fasce contributive.
Io consiglierei di sentire il call-center inps su come comportarsi in attesa dei nuovi contributi e considerato che il sistema non consente di elaborare il nuovo MAV per i rapporti interrotti a gennaio 2012.
Se le dicono di attendere oltre i 10 giorni senza preoccuparsi delle sanzioni, per favore, dia riscontro sul forum, a beneficio di altri utenti.
buongiorno.
ho parlato (come suggerito dal dott. pierobon) con un operatore.
pare che l'INPS avesse assicurato di mettere a posto il sito per il 20/01 (venerdì).
allo stato attuale non ci sono novità e, ancora, non è permesso stampare il MAV.
l'operatore dice che è stata fatta passare una circolare interna
nella quale si diceva che:
"gli utenti possono essere tranquillizzati perché non ci saranno sanzioni,
ma di consigliare loro di tenere sotto controllo (tutti i giorni) il sito INPS,
visto che la possibilità di stampare il MAV sarà definita ormai a breve".
spero di essere stata chiara ed esauriente.
grazie ancora e
buona giornata
c