Sito INPS non funziona per rapporti chiusi a genn.

  • Maria Luisa
  • Avatar di Maria Luisa Autore della discussione

Sito INPS non funziona per rapporti chiusi a genn. è stato creato da Maria Luisa

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3096
Ho chiuso il rapporto il 13 gennaio. Devo versare i contributi entro 10 giorni giusto?? ho visto che le tabelle per i calcoli del 2012 non sono ancora uscite, come li calcolo? con i dati dell'anno scorso? ricschio sanzioni?

Grazie infinitamente per la risposta, sono molto preoccupata.
Last Edit:12 Anni 2 Mesi fa da Maria Luisa

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: chiusura rapporto

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3102
Calcoli con i dati dell'anno scorso.

Un'anticipazione: datori di lavoro e sindacati si sono incontrati ieri, 17.01.2012, ed hanno definito le nuove paghe per le colf e badanti per l'anno 2012. Contiamo di riuscire a pubblicarle domani.

Per i contributi, invece, c'è da aspettare la circolare dell'INPS, pubblicata solitamente attorno al 25 di gennaio.
da Francesco_Pierobon

Risposta da cristiano al topic Re: chiusura rapporto

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3105

Maria Luisa ha scritto: Ho chiuso il rapporto il 13 gennaio. Devo versare i contributi entro 10 giorni giusto?? ho visto che le tabelle per i calcoli del 2012 non sono ancora uscite, come li calcolo? con i dati dell'anno scorso? ricschio sanzioni?

Grazie infinitamente per la risposta, sono molto preoccupata.


buongiorno.
ho anch'io ho lo stesso problema.
ho cessatoil rapporto di lavoro il 14/01. ho tempo fino al 24 per il versamento, ma non riesco a stampare il MAV e, se non ho capito male, non conviene neanche che stampi la busta paga perchè gli importi potrebbero essere diversi...
grazie per il vostro sostegno.
da cristiano
  • ospite
  • Avatar di ospite Autore della discussione

Risposta da ospite al topic Re: chiusura rapporto

Posted 12 Anni 3 Mesi fa #3107
speriamo che nell'aggiornare le paghe delle badanti il sindacato abbia pensato anche e soprattutto ai poveri datori di lavoro che sono novantenni.....le badanti credo che siano le uniche in Italia a cui viene adeguato lo stipendio in base all'inflazione e vedono il loro aumentare ogni anno di almeno 10 euro al mese.e noi italiani? certo che se gli hanno adeguato lo stipendio in base all'inflazione che c'è stata nel 2012 come minimo avremo un aumento che andrà dai 15 ai 20 euro al mese. ma è corretto che sia l'unico contratto a cui venga riconosciuto un adeguamento annuale come anche per il vitto ed alloggio?
Ma ci rendiamo conto in questo paese cosa sta succedendo...prende più la badante che l'anziano di pensione.
da ospite

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: chiusura rapporto

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3135
Il programma è stato aggiornato con le nuove paghe, ora siamo in attesa delle nuove fasce contributive.

Io consiglierei di sentire il call-center inps su come comportarsi in attesa dei nuovi contributi e considerato che il sistema non consente di elaborare il nuovo MAV per i rapporti interrotti a gennaio 2012.

Se le dicono di attendere oltre i 10 giorni senza preoccuparsi delle sanzioni, per favore, dia riscontro sul forum, a beneficio di altri utenti.
da Francesco_Pierobon

Risposta da cristiano al topic Re: chiusura rapporto

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3158
buongiorno.
ho parlato (come suggerito dal dott. pierobon) con un operatore.
pare che l'INPS avesse assicurato di mettere a posto il sito per il 20/01 (venerdì).
allo stato attuale non ci sono novità e, ancora, non è permesso stampare il MAV.
l'operatore dice che è stata fatta passare una circolare interna
nella quale si diceva che:
"gli utenti possono essere tranquillizzati perché non ci saranno sanzioni,
ma di consigliare loro di tenere sotto controllo (tutti i giorni) il sito INPS,
visto che la possibilità di stampare il MAV sarà definita ormai a breve".
spero di essere stata chiara ed esauriente.
grazie ancora e
buona giornata
c
da cristiano

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: chiusura rapporto

Posted 12 Anni 2 Mesi fa #3173
La ringrazio moltissimo per il suo riscontro, è come sospettavo....
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena