Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: iformazioni su permessi non retribuiti

iformazioni su permessi non retribuiti 6 years 11 months ago #2929

Vorrei sapere come comportarmi nel fare il cedolino di dicembre e gennaio per una badante convivente che va per un mese a casa sua in romania dal 18/12/2011 al 20/01/2012 (ovviamente col mio permesso) avendo già usufruito di tutte le ferie del 2011.
per quanto riguarda i contributi e le fesrività di questo periodo li devo pagare?
In attesa di una vostra risposta saluto cordialmente

Re: iformazioni su permessi non retribuiti 6 years 11 months ago #2934

Avendo già usufruito di tutte le ferie, si faccia fare una richiesta di aspettativa dal 18.12 al 20.01.

Così facendo il rapporto rimane sospeso, non deve far maturare il rateo di gennaio. In webcolf segni AD per tutti i giorni, dal 18.12 al 20.01.

Cordiali saluti.

Re: iformazioni su permessi non retribuiti 6 years 8 months ago #3419

La mia badante non convivente mi ha chiesto di poter rientrare in patria per motiivi personali dal prossimo 1 Aprile. Vorrei sapere se occorre comunicare all'INPS l'avvenuta sospoensione e con quali modalità.
Occorre inoltre ufficializzare la sospensione con il lavoratore?
In caso affermativo è disponibile in Webcolf un modello di modulo da utilizzare?
Grazie

Re: iformazioni su permessi non retribuiti 6 years 8 months ago #3422

Non esiste un obbligo di comunicazione all'INPS.

Il consiglio è quello di farsi fare una richiesta scritta dalla badante, del tipo:
"Con la presente chiedo di potermi assentare, per un periodo di aspettativa non retribuita, dal giorno ............. al giorno ................"
Time to create page: 0.172 seconds