Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: permesso non retribuito e contributi

permesso non retribuito e contributi 6 years 10 months ago #2774

• anonima
  • anonima's Avatar
Buongiorno ho un problema abbastanza urgente e chiedo consiglio al forum. Avevamo una badante (40 ore sett) che il 1/10 è tornata in Romania per problemi e ci ha detto che sarebbe rientrata il 15/10. Non è tornata perchè i problemi non sono stati risolti quindi abbiamo cessato il rapporto il 15/10. Ora dovremmo pagare i contributi di questi 15 giorni che pagheremmo volentieri se avesse lavorato ma non essendoci stata non è giusto pagarli. Il guaio è che non abbiamo nulla che attesti la sua assenza perchè è partita in fiducia. Il problema è come possiamo dire all'Inps che lei non c'era ma era in permesso non retribuito e che quindi non dobbiamo pagare i contributi di 15 giorni di ottobre?

Re: permesso non retribuito e contributi 6 years 10 months ago #2775

L'onere di dimostrazione è semmai dell'inps se volesse procedere ad un recupero dei contributi dimostrare che la badante prestava le sue prestazioni dal 01 al 15, che è stata pagata e che dunque i contributi andavano pagati.

Non essendo questa la situazione, può tranquillamente segnare non retribuite le due settimane e di conseguenza modificare il MAV in modo da non pagare alcun contributo per il periodo di tempo caratterizzato dall'assenza.

Spero di avere chiarito.

Re: permesso non retribuito e contributi 6 years 10 months ago #2781

• anonima
  • anonima's Avatar
sì, ho capito cosa intende, pagherei solo la commissione per il versamento del mav.

permesso non retribuito e contributi 2 years 10 months ago #6386

• Calosso Egidia
  • Calosso Egidia's Avatar
La badante di mia madre mi chiede permessi non retribuiti. So che su di essi non è dovuto Contributo INPS: ma poichè si pagano a settimane come mi comporto per le settimane in cui ha usufruito solo di alcuni giorni di Permesso Non retribuito ? Le crocetto oppure no ? Si tratta di contratto Csuper a 54 ore settimanali da lunedì a sabato.
Grazie per una risposta, resto in attesa

permesso non retribuito e contributi 2 years 10 months ago #6387

Buongiorno,

i contributi si pagano sulle ore retribuite pertanto se i permessi riguardano solo alcune giornate, si dovranno comunque barrare nel mav le settimane parzialmente lavorate ma il numero di ore dichiarate sarà comunque ridotto.

Spero di avere chiarito. Rimango comunque a disposizione.
Time to create page: 0.156 seconds