Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: badante fine settimana

badante fine settimana 6 years 11 months ago #2754

• Anonimi
  • Anonimi's Avatar
Buonasera vorrei sapere se è possibile assumere una badante che lavora solo il sabato pomeriggio e la domenica con un contratto a intermittenza/chiamata o progetto o collaborazione occasionale. Mi spiego meglio, durante la settimana c'è già una badante assunta a tempo pieno ma si vorrebbe regolarizzare anche la persona che farà i fine settimana cercando di non spendere un patrimonio.

Re: badante fine settimana 6 years 11 months ago #2758

Direi di si, confermo che la legge, quale principio generale, lo consente senza limitazioni di età. (Durante la settimana, invece, è possibile solo per persone che hanno meno di 25 anni e più di 45).

Re: badante fine settimana 6 years 11 months ago #2766

• anonima
  • anonima's Avatar
La signora che prenderà servizio ed io abbiamo trovato un accordo, faremo un'assunzione di 15 ore settimanali. Il sabato pomeriggio lavorerà per 5 ore e la domenica per 10 ovviamente non consecutive. Le ho chiesto espressamente di lavorare anche il 24 e 25 dicembre (sabato e domenica) e il 31 dicembre e 1° gennaio (sabato e domenica). Lei ha accettato ma preferirei inserire questa cosa nel contratto, come potrei inserire questo accordo nel contratto?

Re: badante fine settimana 6 years 11 months ago #2768

Cosi come ha scritto nel forum, aggiungendo una riga particolare nella lettera di assunzione, del tipo: "La Sig.ra ................ espressamente si impegna a svolgere le proprie prestazioni nei giorni ..................., anche in considerazione delle prestazioni ridotte del contratto."

Re: badante fine settimana 5 years 2 months ago #4978

• anonima
  • anonima's Avatar
mi trovo anche io nella medesima posizione, ho una badante durante la settimana e me ne servirebbe una per un totale variabile di 8-12 ore nel week end. Che tipo di contratto farebbe al caso mio. Ho individuato una signora ucraina che farebbe al mio caso. Potreste darmi informazioni specifiche? Grazie

Re: badante fine settimana 5 years 2 months ago #4980

• Anonimi
  • Anonimi's Avatar
Non e' chiaro se deve rimanere a dormire il sabato.
Se non deve dormire non c'e' nessun problema a fare un contratto a ore con retribuzione minima 6,49 e orario di lavoro sabato e domenica.

La domenica pagherei con la maggiorazione.

Se invece deve rimanere a dormire e' un gran problema.

Re: badante fine settimana 5 years 1 month ago #4986

Buongiorno,

il 21 maggio 2013 è stato rinnovato il contratto nazionale e con esso è stato introdotto un nuovo tipo di gestione.

Nel caso di badante a tempo pieno è possibile assumere una collaboratrice, convivente o meno. solo per la sostituzione dei riposi con tariffa agevolata (uguale anche per la domenica) che prevede una paga oraria di 7,14 euro in caso di livello CS e 8,61 in caso di livello DS.

Webcolf ha già implementato questa possibilità.

Cordiali saluti

badante fine settimana 3 years 1 month ago #6329

Salve.ho una domanda .laboro come badante 24h..sabato e domenica sono miei giorni liberi.pero come anziani anno bigzonio di asistenza devo rimanere anche sabato e domenica...in questo caso quanto mi devono pagare per qvesti due giorni.? Grazie

badante fine settimana 3 years 3 weeks ago #6337

Naturalmente si, si tratta di lavoro straordinario che dovrebbe essere ricompensato in maniera esplicita.
Time to create page: 0.172 seconds