Lettera di assunzione e cedolino paga

  • Attilio
  • Avatar di Attilio Offline Autore della discussione

Lettera di assunzione e cedolino paga è stato creato da Attilio

Posted 15 Anni 1 Mese fa #249
Nel mio caso, che credo abbastanza comune, il datore di lavoro (cioè io) risiede in una strada, mentre il luogo di lavoro (dove risiede mia suocera che è l’assistita) è in un’altra strada della stessa città.
Nelle stampe, sia della lettera di assunzione che dei cedolini paga, come indirizzo del datore di lavoro viene riportato quello del luogo di lavoro e non quello di residenza.
Si tratta di un errore o è voluto?
In effetti anche in altri passi della lettera di assunzione, come ad esempio nel paragrafo LUOGO DI LAVORO si afferma che il lavoro si svolge presso l’abitazione del datore non prevedendo che possa svolgersi presso l’abitazione di altra persona.
In attesa di un chiarimento cordiali saluti.
da Attilio

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Lettera di assunzione e cedolino paga

Posted 15 Anni 1 Mese fa #252
No, non si tratta di un errore ma è una cosa voluta.
La motivazione è la seguente: un datore di lavoro potrebbe avere residenza in un luogo ma tutta la corrispondenza, parte dei suoi affari, una presenza maggiore e costante normalmente coincidono con il luogo di lavoro.
E' per questo che nella busta paga ma anche nella lettera di assunzione l'indirizzo indicato in calce al nome del datore di lavoro è quello dove si svolge la prestazione e non quello indicato nel campo di residenza.

Eventualmente, a conoscenza di quanto sopra, l'utente può indicare come luogo di lavoro quello di residenza del datore se, per esempio, questi non coincidono. L'unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è di rimettere le cose a posto in caso di comunicazione di licenziamento.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena