decesso datore di lavoro

  • fiorello
  • Avatar di fiorello Autore della discussione

decesso datore di lavoro è stato creato da fiorello

Posted 12 Anni 10 Mesi fa #2436
salve.sono un citadino romeno .ho lavorato presso un signore come badante per 12 anni circa.il mio datore di lavoro nn mi ha messo in regola e ora e deceduto dopo aver fatto un intervento in ospedale .in questo caso che diritti e doveri ho?grazie !
da fiorello
  • Adriano
  • Avatar di Adriano Autore della discussione

Risposta da Adriano al topic Re:decesso datore di lavoro

Posted 12 Anni 10 Mesi fa #2437
Le soluzioni sono due:

1) Trova un accordo bonario con gli eredi per gli importi che deve ancora riscuotere (retribuzioni, ferie, tfr)
2) Instaura una vertenza legale con gli eredi ma dovrà dimostrare di aver lavorato per il periodo da lei indicato e di avere effettivamente diritto alle differenze richieste.

In linea di massima il giudice del lavoro accoglie quasi sempre le richieste "fondate" del lavoratore.


fiorello ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

salve.sono un citadino romeno .ho lavorato presso un signore come badante per 12 anni circa.il mio datore di lavoro nn mi ha messo in regola e ora e deceduto dopo aver fatto un intervento in ospedale .in questo caso che diritti e doveri ho?grazie !

da Adriano
  • fiorello
  • Avatar di fiorello Autore della discussione

Risposta da fiorello al topic Re:decesso datore di lavoro

Posted 12 Anni 10 Mesi fa #2438
grazie per la risposta.il problema e che il fratello del mio ex datore di lavoro e un giudice ...e non vuole avere nessun tipo di dialogo con me.non so dove dovrei rivolgermi.
da fiorello
  • Adriano
  • Avatar di Adriano Autore della discussione

Risposta da Adriano al topic Re:decesso datore di lavoro

Posted 12 Anni 10 Mesi fa #2439
Si rivolga ad un patronato che la potrà assistere anche da un punto di vista legale.






fiorello ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

grazie per la risposta.il problema e che il fratello del mio ex datore di lavoro e un giudice ...e non vuole avere nessun tipo di dialogo con me.non so dove dovrei rivolgermi.

da Adriano
Powered by Forum Kunena