Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: camunicazione datore lavoro fine rapparto al 30/6

camunicazione datore lavoro fine rapparto al 30/6 7 years 2 months ago #2411

• Natalya
  • Natalya's Avatar
Lavoro come badante presso una signora anziana, ricevendo 3 ore di permesso al giorno 14.30-17.30 e la domenica dalle 9 alle 21.
Ho iniziato ad aprile 2009, seguioto dalla sanatoria a settmbre dello stesso anno.
Il permesso di soggiorno ed il contratto(25 ore settimanali)si é concluso a marzo.
Recentemente le figlie della mia badata mi hanno dato copie dei contributi INPS versati e comunicato che per loro il rapporto di lavoro si chiuderà il 30/06 e mi saranno pagate due mesi di ferie, mai goduti.
Non ho tessera sanitaria e neanche C.I. Alle mie richieste di un qualche permesso mattutino per accedere agli uffici ottengleo sempre risposte negative.

Cosa posso fare e cosa devo fare.

Grazie per qualche consiglio

Re:camunicazione datore lavoro fine rapparto al 30/6 7 years 2 months ago #2412

Le ferie vanno concordate. Dunque il datore di lavoro può lecitamente respingere la richiesta di ferie e permessi, ma non può farlo sempre, di fatto negando la fruizione delle ferie in generale.

Lei deve concedere alcune possibilità di giornate diverse ma alla fine il datore di lavoro è obbligato a darle alcuni giorni di permesso, compatibilmente con le sue varie esigenze familiari.
Time to create page: 0.156 seconds