La badante che non rientra sul posto di lavoro.

  • gugliandolo
  • Avatar di gugliandolo Offline Autore della discussione

La badante che non rientra sul posto di lavoro. è stato creato da gugliandolo

Posted 12 Anni 11 Mesi fa #2360
Buonasera Dott. Pierobon,
ho diversi problemi da esporle ai quali spero Lei sia così gentile da rispondermi.
Grazie alla sua procedura su web colf mio padre ha assunto una badante rumena a far data dal 7 marzo 2011. Premetto che questa badante è stata assunta con un rapporto di lavoro domestico a tempo indeterminato in regime di convivenza con la qualifica di Assistente a persone autosufficienti di “livello BS”. Per dovizia di informazione le comunico che la signora ha anche preso la residenza presso l’abitazione dei miei genitori. Innanzitutto Dottore mi farebbe una cosa gradita se Lei potesse verificare se ho fatto bene l’inserimento del mio primo cedolino relativo al mese di marzo. A questo punto iniziano i problemi. La signora rappresenta la necessità di doversi recare in Romania per problemi personali e chiede di poter usufruire di ferie dal 16 aprile 2011 assicurando di rientrare a casa dei miei genitori il 20 maggio p.v.. I miei genitori acconsentono a tale richiesta. Oggi 13 maggio 2011 vengo a sapere da una cugina della signora che la stessa non rientrerà più. Alla luce di quanto sopra Le chiedo come mi devo comportare per rimanere nella legalità, tenendo conto che la signora non aveva ancora maturato tanti giorni di ferie. La prego di darmi qualche consiglio e sopratutto cosa devo fare.
Rimanendo in attesa di un Suo cortese riscontro le invio distinti saluti.
Grazie
da gugliandolo

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:La badante che non rientra sul posto di lavoro.

Posted 12 Anni 11 Mesi fa #2362
Se ha saputo che la badante non rientrerà più, la cosa migliore sarebbe, attraverso questo contatto, di riuscire a farsi mandare due righe di dimissioni.

In mancanza, l'alternativa è effettuare un provvedimento disciplianare di assenza verso il 25 di maggio e successivamente procedere all'interruzione del rapporto per assenza ingiustificata.
da Francesco_Pierobon
  • gugliandolo
  • Avatar di gugliandolo Offline Autore della discussione

Risposta da gugliandolo al topic Re:La badante che non rientra sul posto di lavoro.

Posted 12 Anni 11 Mesi fa #2363
Grazie Dott. Pierobon per la sua competente collaborazione.
Le sarei grato se potesse indicarmi un format relativo ad un provvedimento disciplianare di assenza e uno relativo all'interruzione del rapporto per assenza ingiustificata.
La ringrazio tantissimo.
Distinti saluti.
da gugliandolo

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:La badante che non rientra sul posto di lavoro.

Posted 12 Anni 10 Mesi fa #2369
Vorrei approfittare dell'occasione per implementare, entro la settimana prossima, un menù specifico con i provvedimenti disciplinari.
da Francesco_Pierobon

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:La badante che non rientra sul posto di lavoro.

Posted 12 Anni 10 Mesi fa #2377
Le confermo che, all'interno di webcolf, è ora disponibile nel menu Fasi mensili un menù specifico
per l'elaborazione sia di una bozza di contestazine disciplinare, sia di una bozza di provvedimento discplinare (compreso il licenziamento per giusta causa).
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena