Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Mancato preavviso

Mancato preavviso 7 years 6 months ago #2034

E anche questa se ne va...
Vabbé

La badante di mia mamma ha deciso di tornare in Romania. Tutto il rispetto per la scelta, ma se ne va senza rispettare il preavviso e ci mette un po' nei guai.

Ha dato le dimissioni ieri 22 marzo e ha deciso di terminare il lavoro sabato 26 marzo (partirà domenica)

Se non sbaglio i conti, il preavviso scade il giorno 6 aprile (15 giorni di calendario)
Quindi i giorni di mancato preavviso "sarebbero" 11 oppure 10?
Non so se il calcolo deve iniziare il giorno dopo le dimissioni

Uso il condizionale perché non abbiamo ancora deciso se applicare o meno il mancato preavviso
La testa direbbe di sì, la coscienza direbbe di no, ma questa è un'altra storia ;-)

Re:Mancato preavviso 7 years 6 months ago #2048

I giorni di mancato preavviso sono 11 ma non è questo l'importante: ciò che conta sono le ore lavorative che ricadrebbero in modo ordinario tra il 27 marzo e il 06 aprile.

E sono queste, moltiplicate per l'importo orario, l'eventuale trattenuta per mancato preavviso.

Re:Mancato preavviso 7 years 6 months ago #2052

I giorni di mancato preavviso sono 11 ma non è questo l'importante: ciò che conta sono le ore lavorative che ricadrebbero in modo ordinario tra il 27 marzo e il 06 aprile.

E sono queste, moltiplicate per l'importo orario, l'eventuale trattenuta per mancato preavviso.

Quindi il numero di ore giornaliere per il numero di giorni "lavorativi"?

Re:Mancato preavviso 7 years 6 months ago #2053

Se non sbaglio i conti, il preavviso scade il giorno 6 aprile (15 giorni di calendario)
Quindi i giorni di mancato preavviso "sarebbero" 11 oppure 10?
Non so se il calcolo deve iniziare il giorno dopo le dimissioni

Mi rispondo da solo perché ho letto meglio il contratto: mi era sfuggita la clausola che in caso di dimissioni il periodo si dimezza

Quindi non 15 giorni, ma 7,5
E' corretto?
Time to create page: 0.156 seconds